la gestione del rischio di credito è a portata di click, grazie ai sistemi fintech integrati

 

Fornire ai nostri clienti la possibilità di trovare all’interno del portale di Fatturazione Elettronica Digithera gli strumenti necessari per un’adeguata gestione delle fatture e dematerializzazione dei documenti fiscali correlati è sempre stato alla base dei servizi e delle soluzioni che abbiamo integrato e creato nel corso degli anni.

Negli ultimi mesi abbiamo dedicato particolare attenzione alla gestione e prevenzione dei possibili problemi legati al Credito, ricercando una soluzione in grado non solo di rendere più semplice un processo, ma anche in grado di proporsi come strumento concreto di tutela per aziende e professionisti che hanno deciso di affidarsi a noi.

Nasce così la collaborazione con ITFinance Srl che rende possibile l’integrazione all’interno dei nostri sistemi dei servizi CreditShield, permettendoci di ampliare l’offerta di servizi a cui i nostri clienti possono accedere direttamente dalla piattaforma Digithera.

Un nuovo sistema integrato finalizzato a supportare le scelte di business mettendo a disposizione, in modo semplice e veloce, informazioni aggiornate relative a partner commerciali attuali e prospettici, rendendo possibile un’analisi preventiva approfondita sulla solidità del soggetto IVA analizzato.  

Questa collaborazione ci permette di integrare gli strumenti necessari per la valutazione e gestione del rischio di credito, direttamente all’interno della piattaforma di Fatturazione Elettronica, rendendo accessibile tre differenti soluzioni di Credit Risk Management, che sono in grado di coprire una vasta gamma di esigenze all’interno dello stesso ambito:

Credit Score – semplice e chiaro indicatore semaforico, in grado di fornirti tutte le informazioni utili per un’efficace gestione del rischio di creditopermettendoti di muoverti in sicurezza nei rapporti commerciali grazie al monitoraggio in real time dei trend e indicatori di affidabilità direttamente dalla tua Area Riservata. Permettendoti di reperire Informazioni di sintesi sempre aggiornate sul punteggio e sullo stato di affidabilità finanziaria assegnato ad un Soggetto IVA. Credit Score contiene tutte le informazioni necessarie per comprendere a colpo d’occhio se tra i tuoi clienti e fornitori si stanno verificando problemi di liquidità che potrebbero compromettere i tuoi obiettivi di business, monitorando ogni possibile variazione grazie a dati ufficiali, settoriali e geografici costantemente aggiornati. 

Business Report Integrale – Completo documento di analisi, contenente un esaustivo approfondimento sui bilanci e riscontri degli ultimi tre anni di un Soggetto IVA. Permette di conoscere nel dettaglio numerosi aspetti riguardanti il soggetto analizzato.

Arricchimento Anagrafiche – facile, veloce e sicuro permette di reperire istantaneamente tutte le informazioni di dettaglio, pubblicamente disponibili, relative ad un Soggetto IVA tramite un semplice click.

Abbiamo avuto modo di presentare i nuovi servizi integrati direttamente alle pagine di CORCOM, in un interessante intervista che ha coinvolto il nostro CEO Gerri Cipollini e Giovanni Maria Martingano, amministratore unico di ITFinance Srl.  

 

Non dimenticarti di Provare i nuovi servizi integrati direttamente nella tua Area Riservata