Immagine profilo Riccardo Luna TwitterCi sono ruoli istituiti dall'Unione Europea che servono a portare innovazione nei paesi membri e che sostengono il processo di "digitalizzazione" dei cittadini. Uno di questi ruoli è affidato ai "Digital Champions", ambasciatori dell'innovazione che in Italia sono più di 800 appassionati e professionisti che si dedicano a questa missione. E che insieme a all'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID), Asset Camera, Unioncamere, Infocamere e Camera di Commercio di Roma, il prossimo 2 marzo apriranno il D-Day (Digital Day) sulla fatturazione elettronica. L'evento si svolgerà a Roma, al Tempio di Adriano, a partire dalle 10,30.
Interverrà il Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione Marianna Madia, Maria Pia Giovannini per l'AgID, Cristiano Cannars di Sogei e altri rappresentanti dei soggetti che dal 31 marzo saranno coinvolti nella rivoluzione che porterà ad un'Italia sempre più digitale e a un percorso che parte dalla Fattura PA con l'augurio che prosegua nella dematerializzazione e nell'ottimizzare una gestione dei documenti ormai fuori tempo, nel 2015.

L'evento infatti, è stato creato per formare i Digital Champions sulla fatturazione elettronica, le modalità per comunicare con il Sistema di Interscambio e la creazione di una fattura nel formato elettronico che anche noi chiamiamo ormai FatturaPA, per meglio riconoscerla, rispetto al nome originale del file xml-pa. Tra questi Digital Champions ne sono stati selezionati 110 da Riccardo Luna, dislocati su gran parte del territorio italiano, che andranno poi ad aggiornare aziende, pmi, liberi professionisti e pubbliche amministrazioni locali sugli obblighi, le normative e tutto quello che riguarda la fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione. Si tratta di un evento importante, che dà ancora più forza e valore a quello in cui anche Digithera crede e si prefigge nella sua mission aziendale.


L'evento verrà trasmesso anche sul sito digitalchampions.it e quello di Telecom Italia, in diretta streaming.
Per maggiori informazioni vi consigliamo l'articolo sul sito dei Digital Champions