Fatture elettroniche e pagamenti automatizzati in un unico innovativo servizio digitale che abbatte tempi e costi.
È la mission di Unifiedpost.

Con l'acquisizione da parte della multinazionale belga, Digithera, che dal 1° ottobre diventa Unifiedpost Italia, fa un ulteriore passo in avanti, acquisendo un importante portfolio di soluzioni a cui è possibile accedere, tra le quali quelle di pagare o ricevere pagamenti.

Al timone della società rimane il CEO Gerri Cipollini, che commenta: “Sono orgoglioso del percorso fatto da Digithera in questi anni. In pochi anni abbiamo aiutato decine di migliaia tra imprese e professionisti ad abbracciare la digitalizzazione non solo in campo fiscale. Sono certo che gli investimenti e il progetto di espansione di Unifiedpost consolideranno ulteriormente la nostra posizione allargando il nostro raggio d’azione. Un’evoluzione che ci permetterà di fornire ai clienti attuali e futuri servizi sempre più completi e ricchi di funzionalità".

Da Digithera a Unifiedpost

Non è solo un semplice rebranding, ma una chiara visione del futuro e una definizione di obiettivi strategici importanti. Tra le grandi novità, oltre a consolidare la propria posizione sul mercato rispetto alla fatturazione elettronica e alle soluzioni di gestione documentale, Digithera può annoverare la volontà di integrare tutte le innovative soluzioni nel settore della TecnoFinanza e della gestione dei pagamenti, che rendono Unifiedpost assolutamente differenziale nel mercato. Senza dimenticare poi l’ingresso in azienda di nuove risorse e percorsi formativi per i nostri partner e rivenditori.

Unifiedpost è stata fondata in Belgio, nel 2001, da Hans Leybaert, attuale CEO gruppo e ad oggi consta di un portafoglio clienti diversificato.
Dalla sua fondazione, Unifiedpost è cresciuta in modo significativo, espandendosi con uffici in 32 Paesi, raggiungendo oltre 1.600.000 PMI e più di 2.500 aziende attraverso la sua piattaforma.
Inoltre, Unifiedpost è partner certificato Swift, da settembre 2020 è quotata sui listini di Euronext Bruxelles e controlla interamente Unifiedpost Payments, società accreditata quale istituto di pagamento dalla Banca Nazionale del Belgio, e tramite questa in tutti i paesi della UE dove è presente una filiale del Gruppo.

Leggi il comunicato stampa: clicca qui