Siamo oggi ad una svolta storica per quanto riguarda la dematerializzazione dei documenti fiscali. Dopo il successo della fatturazione elettronica verso le Pubbliche Amministrazioni, che ha fatto da apripista verso la digitalizzazione dei processi aziendali, ora la vera rivoluzione è alle porte: l’allargamento della fatturazione elettronica anche nella gestione tra soggetti dotati di Partite IVA di natura privata. Dopo sei mesi di test è ormai tutto pronto per la partenza e la data scelta per rendere attivo il Sistema è il 1 gennaio 2017, quando entrerà in vigore il nuovo tracciato della Fattura PA gestito da SdI.


Se non è un obbligo, perché aderire? Quali sono i reali vantaggi di scegliere la fatturazione elettronica? Devo effettuare degli investimenti nei miei sistemi e nei miei processi? E se faccio già fatturazione elettronica verso la PA? A chi mi posso rivolgere per capirne di più? Queste e molte altre sono le domande a cui questo webinar cercherà di rispondere.

 

Il webinar è pensato sia per chi già utilizza invia Fatture Elettroniche alle Pubbliche Amministrazioni che per chi si vuole affacciare anche timidamente, per la prima volta, alla digitalizzazione e si chieda quali siano i benefici per se, per la propria azienda, per i propri Clienti e per i Fornitori.

Programma

Il webinar prevede una breve panoramica sulla nuova normativa, sulle opportunità (fiscali e operative e di efficienza di costo) offerte dall’avvento della fatturazione elettronica tra privati e sulle soluzioni disponibili per rispondere a questa e ad altre esigenze nel settore. Si darà seguito poi ad un ampio momento di dialogo in cui si cercherà di dare risposta a tutte le domande dei partecipanti.

Se hai una richiesta specifica non esitare a inviarci anticipatamente una mail a info@Digithera.it, saremo lieti inserirla tra i punti di discussione.

 

10.15 Accreditamento utenti

10.30 Collegamento online con il relatore e inizio webinar

11:00 Question time

11:30 Termine video conferenza

 

Informazioni e registrazione

La partecipazione al webinar è gratuita ma soggetta a iscrizione entro il 15 dicembre 2016 utilizzando il form seguente. Il link per accedere al webinar sarà inviato via email all'indirizzo indicato in fase di registrazione.

 
 
 
Accetto le norme sulla privacy di Digithera s.r.l.