La pratica ormai consolidata di gestire le fatture verso la PA con processi separati è una fonte non trascurabile di errori e dispersioni, e implica un aumento del rischio di sanzioni amministrative.
Per molti intermediari che non riescono a tenere sotto controllo anomalie, buchi di numerazione e scarti da parte dell’SDI, si tratta di un vero incubo che grazie al nuovo Controller di Digithera si può trasformare in una piacevole realtà.
Controller è un cruscotto che permette di tenere sotto controllo le fatture e il loro stato di risoluzione in caso di rifiuto o scarto, e di identificare in tempo reale tutte le anomalie di numerazione rispetto alla struttura dei sezionali IVA, con riconciliazione automatica o semiautomatica della fattura ri-inviata con la corrispondente fattura rifiutata.

 

 

Distribuzione fatturato per stati di fattura Andamento Mensile e Cumulativo negli anni

 


Ma non solo: il cruscotto è personalizzabile. Grafici e viste possono essere adattatui alle esigenze specifiche ell’intermediario, in modo da facilitare il confronto dinamico dei valori di fatturato e di volume, mensili o annuali, per singolo esito dell’invio o per stato di SDI. Insomma un modo semplice e potente per attingere alla miniera di dati che la fatturazione elettronica permette di conservare.
Operare attivamente sulla gestione delle fatture vuol dire risparmiare tempo e denaro … e la fine di un incubo!

Vuoi Saperne di più? Il 19 Luglio partecipa al nostro Webinar gratuito, in cui verranno presentate le principali funzionalità del Controller.
Tutti i partecipanti potranno assistere in prima persona ad una dimostrazione pratica dell'utilizzo di Controller, e avranno la possibilità di provare direttamente tutte le funzionalità per un periodo di prova gratuito di 30 giorni.

La partecipazione al webinar è gratuita ma soggetta a iscrizione entro il 18 luglio 2016. Per iscriversi basta compilare il form a questo indirizzo: https://www.Digithera.it/blog/webinar-controller-Digithera