La success story di Digithera con Winner Antifurti 

Da obbligo a beneficio:
il valore della dematerializzazione (anche) per le piccole aziende

Success story di Antifurti Winner srl
www.antifurtiwinner.it


21/01/2016

L’ESIGENZA



Antifurti Winner srl, azienda leader nel settore della protezione delle persone, degli ambienti e delle cose con sede a Vimercate (MI), si occupa da anni di sistemi di sicurezza, antincendio, videosorveglianza in ambito civile e industriale. Strutturata per assistere e mantenere efficienti gli impianti installati, si avvale anche di un moderno ed evoluto centro di teleassistenza.
Antifurti Winner srl ha in essere 9 contratti di manutenzione e assistenza con due pubbliche amministrazioni, un Comune e un istituto di scuola superiore, per i quali hanno installato  dei sistemi di sicurezza. L’azienda ha emesso 9 fatture nell’arco del 2015. La tipologia e frequenza delle fatture che vengono emesse variano in base al tipo di intervento.

 

 


LA SOLUZIONE



Considerato il numero contenuto di fatture da emettere l’azienda ha optato per il servizio TeleDigita con acquisto anticipato a pacchetto di 9 fatture a scalare.
Con TeleDigita il cliente invia a Digithera i dati della fattura come li ha sempre forniti, senza esigenze di formato alcuno, con la garanzia che Digithera si preoccupi di comporre la fattura, verificarla ed assicurarsi che il risultato sia conforme a quanto richiesto dalla PA e soprattutto che sia valida ed accettata.
Prima di acquistare il servizio di Digithera Antifurti Winner lo ha confrontato con altri offerti da un loro consulente.
L’offerta di Digithera è apparsa economicamente più vantaggiosa con la totale semplificazione nell’emissione del documento
.

 

 

“Abbiamo la tranquillità di esserci affidati a un partner preciso e competente, capace di affiancarci concretamente per far fronte a questo nuovo obbligo.” Monica Bertolazzi, Antifurti Winner srl









GLI EFFETTI DEL CAMBIAMENTO



Il maggior beneficio riscontrato da parte dell’azienda è stato duplice: da un lato il non dover apportare modifiche al loro gestionale di fatturazione per adeguarsi alla nuova normativa sulla fatturazione elettronica; dall’altro la semplicità della gestione del processo, che di fatto si riduce nell’emettere la fattura, creare il pdf e inviarlo via mail a Digithera. Al resto ci pensa Digithera.