La legge impone termini più stringenti e nuovi adempimenti in tema di fiscalità? Nessun problema, Digithera si adegua.

Digithera ha introdotto il nuovo Servizo 193/2016 che consente di inviare i dati delle fatture emesse, nonché di quelle ricevute e registrate e i dati riepilogativi delle liquidazioni IVA periodiche all'Agenzia delle Entrate, tramite SDI.

Il servizio 193/2016 consente di rispondere in modo facile e tempestivo agli adempimenti normativi in tema di fatturazione elettronica tra privati, contenuti nel D.Lgs. 127/2015, e soprattutto quelli sulle nuove modalità di comunicazione trimestrale dei dati IVA ai sensi nel DL 193/2016, convertito con alcune modifiche nella Legge 225/2016, ulteriormente chiariti dalla circolare dell’Agenzia delle Entrate del 7 febbraio 2017 e poi dal provvedimento della stessa Agenzia delle Entrate del 27 marzo 2017.

In particolare, il Servizio consente di gestire tutte le fatture emesse e trasformarle nel formato standard Xml-SDI; di generare i dati-fattura per le fatture emesse, nel formato standard richiesto dall’Agenzia delle Entrate e inoltrarlo a SDI; e di generare i dati-fattura per le fatture ricevute, partendo dal Registro IVA.

 

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata

 

Come gestire le trasmissioni periodiche dei dati IVA? C'è un nuovo servizio Digithera!