i sensi del DL 193/2016, ogni soggetto IVA deve inviare con cadenza trimestrale all’Agenzia delle Entrate, tramite il Sistema di Interscambio, i dati-fattura, vale a dire documenti elettronici riassuntivi delle fatture emesse e ricevute e registrate nel periodo di riferimento.

La prima scadenza per l'invio è il 18 settembre 2017: per non arrivare impreparato scegli il servizio tutto compreso di Digithera

Se il tuo gestionale non è ancora pronto, se non hai ancora pensato a come adempiere all’obbligo, oppure se preferisci farti servire comodamente senza pensieri, Digithera può estrarre per te i dati-fattura per tutte le fatture emesse e ricevute a partire dai tuoi registri IVA, in formato PDF. Potrai firmare tu i file generati, farli firmare al tuo commercialista, oppure, se vuoi un servizio davvero tutto compreso, farli firmare da un commercialista affiliato a Digithera, a cui farai una semplice delega. Sarà quindi Digithera ad occuparsi dell'invio tramite il Sistema di Interscambio.

Il Servizio è anche strutturato per estrarre i dati necessari per la compilazione dei DTE e DTR a partire dalle fatture inviate e ricevute in PDF, qualora non siano disponibili i Registri IVA.

Digithera inoltre è a disposizione di tutti i soggetti IVA per l'analisi dei documenti disponibili, per suggerire la migliore modalità di estrazione dei dati necessari per questo adempimento.

Per informazioni visita la pagina dedicata