Da oggi un nuovo servizio consente di generare documenti fiscali in formato elettronico e di inviarli automaticamente al cliente tramite PEC


Cos'è Indigita?

InDigita è una stampante virtuale da installare sul proprio pc che consente ai fornitori di generare ed inviare ai propri clienti fatture già in formato elettronico, garantendo un risparmio di tempo e costi, oltre ad una significativa riduzione dei tempi di consegna della fattura. E’ semplice da installare, non serve un progetto IT e non richiede la modifica degli attuali processi di lavoro. Installandola si crea un unico canale di recapito per tutte le fatture elettroniche generate da un fornitore, permettendo alla propria contabilità di focalizzarsi su attività ad alto valore: ad indirizzarle correttamente verso ogni cliente penserà Digithera.

Da oggi è inoltre possibile inserire l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata del cliente associato al documento che state caricando nella stampante virtuale Indigita:  Digithera penserà sia all'invio a DigitHub, e da qui al Sistema di Interscambio, oppure direttamente al cliente via PEC, nel formato da questi richiesto, sia esso cartaceo, FAX, PDF o strutturato.

Perché usare Indigita?


Oltre al riscontro economico immediato, relativo al risparmio di carta e inchiostro e dei costi di spedizione cartacea, l’utilizzo di Indigita contribuisce all'ottimizzazione dei processi aziendali, portando  ulteriori benefici in termini di spesa aziendale nel medio periodo.

Digitalizzare una fattura o un DDT infatti, vuol dire salvare le informazioni relative a clienti e fornitori in un archivio centralizzato sempre disponibile, e arricchirlo di informazioni rilevanti per la gestione delle pratiche amministrative. Proprio come l'indirizzo di posta elettronica certificata a cui il nostro cliente desidera che venga inviata la fattura.

Digithera sa in che misura questi aspetti possano influire sulla gestione delle pratiche amministrative, e proprio per questo offre un servizio completo, unico e non presente nel mercato pubblico della fatturazione elettronica.

Scopri di più o contattaci per maggiori informazioni