WEBINAR Digithera 19 luglio 2016 ore 15:00 Rinviato a venerdì 22 luglio ore 11:00

Le fatture verso la PA sono “fuori processo”. Come evitare di perderne il controllo, evitare dispersione e sanzioni.

 


Accreditamento

  1. Accedere all'indirizzo: https://join.me/Digithera
  2. Inserire il proprio nome utente (sarà visualizzato dagli altri utenti del webinar)

 


 

Contesto

È  ormai consolidato che la maggior parte dei fornitori della PA gestiscono le fatture elettroniche “a parte” ovvero con un processo separato rispetto alle altre. Inoltre queste possono essere scartate o rifiutate e vanno rimandate!

Ti piacerebbe assicurarti di non aver perso di vista fatture che davi per “inviate”? E identificare anomalie come buchi di numerazione o scarti da parte del sistema di interscambio?

Per rispondere a queste esigenze, Digithera ha creato Controller, una nuova interfaccia che interviene sulla gestione delle tue fatture, permettendoti di risparmiare tempo e aumentarne il presidio.

Controller è una consolle di reportistica avanzata che permette di:

  • Creare filtri e viste a tuo piacimento su tutte le tue fatture 
    Con un semplice click potrai ordinarle secondo diversi attributi (data di emissione, stato SDI, stato di risoluzione in caso di rifiuto o scarto, tipo di pagamento, destinatario etc.) e tenerle  facilmente sotto controllo.

  • Avere una reportistica integrata sui documenti inviati alla PA
    Attraverso un’interfaccia semplice ed immediata potrai consultare grafici e confrontare in modo dinamico valori di fatturato e di volume, mensili o annuali, per singolo esito dell’invio o per stato di SDI.

  • Tenere costantemente sotto controllo lo stato di ogni tua fattura
    Oltre allo stato di SDI, avrai a disposizione lo stato di “risoluzione”, che verifica che nessuna fattura scartata o rifiutata sia ancora “pendente”. Se rimandi una fattura rifiutata con lo stesso numero e questa viene accettata, anche la vecchia cambierà  stato diventando “risolta”. Se invece cambi numero potrai tu stesso cambiare lo stato di risoluzione manualmente.

  • Identificare in tempo reale tutte le anomalie di numerazione rispetto alla struttura dei tuoi sezionali IVA e di mancata risoluzione delle fatture in modo semplice e strutturato in modo da intervenire prima del termine e evitare sanzioni amministrative.

  • Marcare come pagata, parzialmente o in toto, la fattura in modo da mantenere aggiornata la esigibilità del credito nei confronti della tua rete commerciale.


Con Controller le tue fatture elettroniche, anche in versione PDF, resteranno disponibili per 24 mesi e potrai ordinarle, visualizzarle e scaricarle in modo funzionale alle tue specifiche esigenze.

Naturalmente se sei un Intermediario, tutto quanto descritto vale anche per ognuno dei tuoi assistiti!

Questo webinar è pensato per tutti gli attori coinvolti nel processo di fatturazione elettronica che vogliano capire quali sono gli aspetti da verificare prima dell’invio di una fattura elettronica e che vogliano un’interfaccia semplice e potente per tenere sotto controllo le proprie fatture durante tutte le fasi del processo..

 

Programma

Il webinar prevede una panoramica sulle funzionalità e sui vantaggi del della nuova interfaccia, inclusa un’anteprima delle nuove funzionalità già in fase di sviluppo.

Tutti i partecipanti avranno automaticamente accesso a Controller per i successivi 30 giorni, per potere provare tutte le funzionalità.

 

10.45 Accreditamento utenti

11.00 Collegamento online con il relatore e inizio webinar

11:30 Question time

12:00 Termine video conferenza

 

Relatore

Gerri Cipollini è Amministratore Delegato di Digithera. Tenace e visionario credente nella diffusione dei sistemi di dematerializzazione di documenti fiscali come uno dei principali mezzi per ri-acquisire competitività del sistema paese. Crea Digithera e la guida investendo costantemente in tecnologia con l’obiettivo di erogare soluzioni di dematerializzazione per servire il mercato B2B che va dai Liberi Professionisti alle Grandi Imprese. Crede fortemente nella gestione di processi paper-free al 100% sia per i cicli attivo e passivo di fatturazione.


Informazioni e iscrizioni

La partecipazione al webinar è gratuita ma soggetta a iscrizione entro il 18 luglio 2016 21 luglio 2016. Per confermare la tua partecipazione compila questo modulo e riceverai un invito!

 
 
 
Accetto le norme sulla privacy di Digithera s.r.l.