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A presto!

Scopri i servizi di Automazione, Scopri come possono semplificarti il lavoro

La gestione Elettronica delle fatture o degli ordini a volte può risultare difficoltosa a causa della moltitudine di formati e procedimenti che vengono introdotti ogni anno.

Digithera è costantemente alla ricerca di nuove funzioni e strumenti da poter offrire ai professionisti che decidono di affidarsi a noi per intraprendere questo percorso di digitalizzazione nell’era dell’industria 4.0. Per questo motivo abbiamo studiato diverse possibilità per cercare di rendere sempre più automatizzata e semplice la gestione dei propri e-Ordini e Fatture elettroniche.

L’impegno di Digithera negli ultimi anni è stato concentrato sulla semplificazione della gestione del Ciclo Passivo, per quanto riguarda le Fatture, oltre che alla semplificazione della Consultazione tramite la creazione di strumenti per la conversione e la condivisione di tutti i File in formato digitale.

 Automazione Fatture

Mailer

È il servizio dedicato all’inoltro automatico di una copia delle fatture attive, che sono già state inviate ai propri clienti in formato elettronico tramite il Sistema di Interscambio. Mailer ci permette di anticipare al cliente una copia in formato leggibile, PDF o in uno dei formati disponibili che meglio si adatta alle sue esigenze, in modo da rendere possibile una rapida registrazione contabile e quindi velocizzarne i tempi di pagamento.

Grazie a regole semplici ma flessibili, potremo decidere le logiche di invio automatico, permettendoci di gestire in modo differente ogni singolo cliente, potendogli fornire un servizio di cortesia completo.  → Vai al Servizio ←

Dispatcher

La comodità di ricevere le fatture Fornitori in un formato immediatamente leggibile, direttamente sulla Pec o cartella FTP. Dispatcher è il servizio dedicato alla conversione ed inoltro automatico di una copia in formato leggibile dei documenti passive. Quando viene ricevuta una fattura da SDI nel formato XML, il sistema converte automaticamente il documento in PDF (o in uno dei formati disponibili) e ne inoltra una copia via PEC o la deposita direttamente sul tuo FTP. Grazie a regole di pre-assegnazione è inoltre possibile definire il destinatario e formato di invio in base al Cedente Prestatore, potendo indirizzare immediatamente la fattura all’ufficio di competenza, senza doversi preoccupare di effettuare manualmente questa operazione.

Il Servizio è disponibile anche su FTP Connector ed è disponibile anche la versione completamente dedicata all’inoltro e conversione degli e-Ordini NSO→ Vai al Servizio ←

Monitoraggio del Rischio di Credito

Credit Score

Il servizio Fintech Integrato che ti fornisce tutte le informazioni necessarie per comprendere a colpo d’occhio se tra i tuoi clienti e fornitori si stanno verificando problemi di liquidità che potrebbero compromettere i tuoi obiettivi di business, monitorando ogni possibile variazione grazie a dati ufficiali, settoriali e geografici costantemente aggiornati.

Tramite l’ausilio di un semplice ed intuitivo indicatore semaforico e dei Trend in Real Time, potrai mantenere sotto controllo le possibili variazione degli indicatori di Credito. Avendo la possibilità di approfondire il rilevamento in qualsiasi momento o richiedendo un’analisi completa tramite il servizio di Business Report Integrale. → Vai al Servizio ←

Consultazione

Digistorage

È un vero e proprio archivio digitale in sola lettura di tutte le fatture e relative ricevute in formato originale. L’archivio è organizzato per anno, tipologia (fatture attive/passive) e mese. Attraverso un accesso dedicato e sicuro si possono scaricare ogni volta che si desidera tutte le fatture nel loro formato originale per poi renderle disponibili a chi di competenza, ad esempio al commercialista o alla propria Amministrazione. Mentre le consolle Digithera consentono un monitoraggio puntuale delle singole fatture, il servizio DigiStorage permette infatti di gestire l’intero volume di fatture contemporaneamente. L’accesso è disponibile sia per clienti diretti che per gli Intermediari il cui archivio viene popolato con le fatture di tutti i propri clienti, fornendo loro accessi individuali alla propria area. DigiStorage permette di:
 
  1. dare l’accesso a collaboratori esterni per scaricare le fatture ogni mese o quando si desideri;
  2. facilitare lo scambio delle fatture senza dover passare da un portale;
  3. avere accesso ad un archivio sempre disponibile e aggiornato in tempo reale.

Strumenti di Conversione

Sono stati studiati per permettere una più facile lettura dei file ricevuti da SdI.

Converter

È un tool online completamente gratuito che permette la conversione dei file XML caricati, è possibile decidere in che formato si desidera convertire il documento. Caricando un file XML i formati disponibili per la conversione sono:
 
  1. HTML: Crea una versione in formato A4 visualizzabile tramite browser della fattura, permettendo anche di scaricare gli allegati.
  2. PDF: Permette di generare un file PDF in formato A4 della fattura, per ragioni di leggibilità non vengono inclusi tutti i campi presenti all’interno dell’XML.
  3. ZIP: Genera una cartella compressa contenente il file convertito in PDF, gli eventuali allegati e una prova di firma.
  4. Allegati: Genera un file ZIP contenente i soli allegati presenti in fattura nel loro formato originale.

Questo tool
permette anche di eseguire solamente una verifica della struttura dell’XML, Digithera applicherà tutti i controlli del validatore SDI/SOGEI restituendo tutti gli errori rilevati in modo da poterli correggere prima di procedere al reale invio.

API Converter

Tramite l’utilizzo di API Converter è possibile integrare un servizio di conversione massivo ed automatizzato all’interno del proprio flusso di lavoro. Grazie all’utilizzo delle API potremmo Automatizzare la conversione di tutti i nostri file direttamente dal gestionale che siamo soliti utilizzare. I Documenti saranno quindi disponibili nel formato PDF, oppure quello che maggiormente si avvicina alle nostre necessità tra quelli selezionabili. Le API ci permettono di avere sempre disponibile un formato facilmente leggibile e permettendoci di dimenticarci dei vincoli dettati dai convertitori manuali o dai formati standard complessi da leggere.

Gestione Ciclo Passivo

Flusso Dinamico di Approvazione

È lo strumento nato dall’esigenza di snellire e ridurre la frammentazione del processo di approvazione delle Fatture Passive. Grazie a questo servizio avremo la possibilità di creare regole di assegnazione basate sui campi presenti in fattura, in modo da assegnarla direttamente all’Ufficio di competenza per farla approvare. Avremo inoltre la supervisione totale sul processo decisionale presente dietro l’accettazione di una Fattura Fornitore. Tutte le informazioni necessarie per procedere all’accettazione sono reperibili direttamente all’interno della sezione dedicata al Workflow Autorizzativo sul portale Controller, in questo modo il processo di approvazione viene velocizzato e la possibile frammentazione delle informazioni viene ridotta. → Vai al Servizio ←

Automazione e Riconciliazione

Tutte le fatture ricevute vengono convertite in formato elettronico garantendone l'integrità a diversi livelli di dettaglio (es. Testata/Piede con o senza dettaglio corpo) e mostrate in una coda dove gli operatori possono prenderle in carico e, vedendo sempre l'immagine della fattura, hanno la possibilità di assegnare centri di costo, codici CoGe o codice IVA per riga o partizione di questa in modo da preparare un pacchetto dati che, importato dal proprio gestionale, garantirebbe in automatico la registrazione contabile. Tutti i codici inseriti vengono comunque gestiti in logica di auto-apprendimento in modo da prevedere, qualora desiderate, anche automazioni più spinte.