Servizio di supporto alla gestione del recupero crediti verso la PA

Digithera ha lanciato un nuovo servizio di supporto alla gestione del recupero crediti verso la PA, soprattutto nel settore sanitario, per la riconciliazione delle partite ed eventualmente per programmare pagamenti e/o piani di rientro.

Essere fornitori della Pubblica Amministrazione è, per tanti versi, una garanzia, ma i ritardi nelle liquidazioni sono oramai tristemente famosi e la burocrazia italiana purtroppo non aiuta le aziende, ancor meno quelle piccole e i liberi professionisti.

In Digithera siamo sempre a comprendere le esigenze dei nostri clienti e pronti ad intervenire con nuove soluzioni. Proprio per questo abbiamo introdotto un servizio di supporto alla gestione del recupero crediti verso la PA, per seguire le vostre fatture affinché procedano celermente nei meandri della burocrazia pubblica Italiana per portarle rapidamente al pagamento.

La nostra rete di operatori attivi su tutto il territorio nazionale (8092 Comuni, oltre che Ministeri ed enti regionali e periferici) è in grado di mettersi celermente in contatto con tutti i vostri clienti del settore pubblico e indirizzare il processo amministrativo delle vostre fatture affinché vengano pagate entro i termini previsti dalla normativa vigente.

Il focus sul settore sanitario

Grazie ad una solita esperienza dei professionisti nostri collaboratori, siamo in grado di garantire in particolare l’attività di recupero credito verso il settore sanitario, con la totale copertura di:

•    Asl e Aziende Ospedaliere;
•    Ospedali Privati o Religiosi, accreditati e non; Fondazioni a carattere scientifico;
•    Farmacie comunali o private;
•    Centri diagnostici;
•    Laboratori analisi;
•    Studi dentistici;

e in generale tutto il settore sanitario in Italia. L'attività viene svolta anche con visite mirate e incontri con i responsabili degli enti pubblici, o titolari di responsabili amministrativi delle strutture private, con lo scopo di risolvere eventuali problematiche che ostacolano il normale iter burocratico del processo amministrativo e intraprendere accordi per pagamenti e piani di rientro anche per quanto riguarda il pagamento interessi per eventuali ritardi nei pagamenti.

 

Come funziona il servizio? L’attività di supporto al recupero crediti viene espletata sia da vari uffici dislocati sul territorio nazionale che con visite mirate ai debitori da parte di esperti professionisti nell’ambito della gestione del credito verso la PA. Questi i singoli passaggi:

•    Verifica di eventuali anomalie di fatturazione
•    Monitoraggio risposte dello SDI
•    Monitoraggio fatture tramite consultazione piattaforma MEF
•    Processo di liquidazione delle fatture
•    Rilevazione e risoluzione eventuali fattori ostativi alla liquidazione delle fatture
•    Verifica pagamenti nei termini di legge (D.Lgs. 192/2012)
•    Gestione per addebito e recupero degli interessi di mora per eventuali ritardi di pagamento


Perché scegliere questa strada? La consolidata conoscenza dei funzionari degli Enti Pubblici, combinata con  un rapporto stretto di collaborazione con voi, permette una risoluzione rapida di ogni problematica ostativa al pagamento senza dover intraprendere lunghe e faticose procedure giudiziarie, mantenendo un rapporto di fattiva collaborazione col vostro cliente al fine di non compromettere futuri rapporti commerciali. Il nostro obiettivo è sempre quello di evitare azioni legali cercando di ottenere il massimo del risultato in modo da non mettere a repentaglio il rapporto tra fornitore e cliente.


Quale tipologia di crediti è possibile gestire? Ogni tipo di credito, in particolare quelli verso la Pubblica amministrazione. Gestiamo anche i crediti verso clienti privati, sia aziende che persone fisiche. Il credito viene preso in gestione fin dall’emissione della fattura.
 

Quanto costa il servizio? Non esistono costi fissi, viene applicata una aliquota agli importi effettivamente incassati. Può essere applicato un bonus al raggiungimento di obiettivi condivisi. Eventuali costi fissi vengono applicati nella gestione di eventuali azioni legali e/o a fronte di spese sostenute al di fuori della gestione ordinaria e comunque precedentemente concordate. I nostri servizi vengono modulati in funzione delle necessità di ogni azienda. E’ per questo che non abbiamo costi prefissati. Per poter dare un’idea dei costi abbiamo bisogno di conoscere le esigenze dei nostri clienti, i volumi di fatturato,  numero di clienti, zone territoriali e tipologia di intervento su cui viene richiesto il nostro servizio.

 

 

Per maggiori informazioni su costi e modalità contattaci via form oppure al numero 895.589.4458