logo

DGT-PITK-9LM8-0GIL

WEBINAR DIGITHERA 1 GIUGNO ORE 10:30




La Fatturazione Elettronica: cosa fare a partire da luglio 2018 e gennaio 2019

Luglio 2018 si avvicina e sono ancora molti i dubbi che noi soggetti IVA “residenti”, come ci chiama l’Agenzia delle Entrate, ci dobbiamo levare.
Il tempo passa ed è necessario prendere consapevolezza dello stato delle cose ed avere più elementi possibili per decidere. Proviamo a chiarirne molti in questo webinar gratuito.


Contesto

La domanda principale che ci fanno in questi giorni è: “da dove si parte?”. I temi caldi sono però tanti: la ricezione delle prime fatture elettroniche obbligatorie dal 1° luglio (quindi l’invio per alcuni), la conservazione sostitutiva, il caricamento nel sistema di fatturazione, il loro adeguamento, le fatture estero, ecc. L’Agenzia delle Entrate continua a dare indicazioni operative che già permettono di fare delle scelte strategiche con conseguenti investimenti; gli elementi per decidere cominciano ad esserci tutti ma non sono pochi e variano in funzione della dimensione della propria azienda.

 

 

Ci si trova infatti a dover scegliere se utilizzare un canale proprio di comunicazione con SDI oppure se appoggiarsi ad un intermediario, se dotare il proprio gestionale di funzionalità di fatturazione elettronica, se effettuare la conservazione con Sogei (che dovrebbe offrirla gratis con validità anche a fini civilistici) oppure mediante un conservatore indipendente e le scelte non si esauriscono di certo qui.


Main-topicsMain-topicsMain-topicsMain-topicsMain-topicsMain-topics

Programma

Il webinar prevede una panoramica sullo stato attuale della normativa dal punto di vista pragmatico, ovvero sugli impatti operativi che questa impone e su come trasformare questa fase in una opportunità per rivedere i processi interni. Verranno fornite una serie di indicazioni su come ridurre l’ansia da obbligo quando i propri sistemi non sono ancora pronti e su cosa fare a partire dal 1/1/2019. Verrà fornita una panoramica su come sia possibile integrare i propri sistemi interni con i servizi Digithera o verso terze parti.


10.15  Accreditamento Utenti


10.30  Collegamento Online con il Relatore e Inizio Webinar


11.00  Spazio Domande


11.30  Termine Video Conferenza


Richiesta Informazioni

Accetto le norme sulla privacy di Digithera s.r.l.
 

Relatore


gerri

 

Gerri Cipollini è Amministratore Delegato di Digithera. Convinto ed appassionato sostenitore della digitalizzazione a sostegno del recupero di efficienza e di competitività del sistema paese. Crea Digithera e la guida investendo costantemente in tecnologia con l’obiettivo di erogare soluzioni di dematerializzazione per servire il mercato B2B che va dai Liberi Professionisti alle Grandi Imprese. Oltre 5 anni di esperienza di Fatturazione Elettronica in Italia e oltre 15 anni dedicati alla gestione del ciclo passivo come Consulente e come Direttore Acquisti e IT di piccole e grandi aziende lo rendono un interlocutore privilegiato per l’introduzione di tecnologie innovative al servizio dei processi aziendali.

Digithera Srl https://www.digithera.it/ è un provider di Servizi di Fatturazione Elettronica in grado di garantire la conversione da qualunque verso qualunque formato, con soluzioni SaaS che si integrano con dei Plug-In su qualunque gestionale. Digithera si avvale di Canali accreditati verso il Sistema di Interscambio e di un Access Point Peppol certificato, entrambi ad alta affidabilità.


Informazioni e registrazione

La partecipazione al webinar è gratuita ma soggetta a iscrizione entro il 29 maggio