Negli ultimi anni la digitalizzazione del mercato finanziario è cresciuta notevolmente e ad un ritmo incalzante. In questo scenario, noi di Unifiedpost Srl, siamo in grado di offrirti sempre più un ampio numero di servizi innovativi con l’obiettivo di sostenere e incrementare lo sviluppo digitale nel mercato finanziario italiano.
Unifiedpost Srl, in precedenza Digithera Srl, azienda italiana nata per favorire una transizione morbida da fatturazione tradizionale a digitale, guiderà l’evoluzione nei sistemi di pagamento offrendo una soluzione rivoluzionaria, con una particolare attenzione al mondo documentale e alla riconciliazione dei pagamenti.

Unifiedpost Srl poggia la sua identità su due pilastri fondamentali: il primo è una grandissima esperienza in ambito documentale, della fatturazione elettronica in tutte le sue forme (intendendo la dematerializzazione fiscale di processi e documenti), il secondo le tecnologie innovative a sua disposizione. Grazie ad un’unica piattaforma integrata, gli utenti potranno utilizzare le nostre soluzioni per pagare e/o ricevere pagamenti in relazioni alle fatture elettroniche che hanno generato e/o ricevuto direttamente dalla stessa piattaforma, attraverso un collegamento diretto con la propria banca, oppure tramite un nuovo conto di pagamento aperto presso di noi.
L’unione tra documento (fattura, che è un credito esigibile o debito da esigere) e il pagamento dello stesso documento, in tempo reale su un'unica piattaforma, senza dover utilizzare piattaforme di terze parti, velocizzerà i processi interni permettendo a liberi professionisti, PMI, microimprese di operare in sicurezza e velocità, proprio come se fossero grandi aziende.
Unifiedpost srl non si identifica quindi solo come società di fatturazione elettronica, ma bensì come una FinTech a tutti gli effetti, ponendosi come attore principale per offrire strumenti finanziari alternativi a quelli offerti dalle banche tradizionali.

Unifiedpost Group è il primo istituto di pagamento presente in tutti i paesi europei e accreditato dalla Banca d’Italia, in grado di offrire al mercato italiano questo connubio: partendo dal documento si arriva alla possibilità di pagare / ricevere pagamenti per lo stesso documento.