Fatture in formato XML SDI o CSV/TXT: pensiamo a tutto noi - IL CICLO ATTIVO

  • X
    Inserisci le quantità che ti servono, controlla il prezzo unitario e completa l'acquisto!

    al prezzo di 0,25 €/doc

    Totale IVA esclusa

    0,00 €

I servizi realizzati da Digithera sono stati ingegnerizzati per semplificare le tue attività. Tecnologia fruibile As a Service, semplici Tool installabili in pochi click guidati, Supporto prestato da team specialistici.


Digithera supporta integralmente il tuo ciclo di fatturazione attiva con file fattura già in formato XML SDI o CSV/TXT. 

Digithera prende in carico le tue fatture attive e ne gestisce il ciclo vita fino all'invio in Conservazione Sostitutiva Decennale, sia che queste arrivino in formato già conforme alle regole tecniche di SDI o che richiedano una mappatura in questo formato perchè generate da altri gestionali in formato diverso ancorché strutturato. 

Le attività che Digithera realizza sulle fatture attive ricevute sono le seguenti:

  • Conversione (eventuale) attraverso un modulo di transcodifica affinato sulla base del formato condiviso con il Cliente (es. CSV, iDoc, ecc)
  • Convalida mediante gli stessi controlli effettuati da SDI, tranne quelli sulla validità di Partite IVA / Codici Fiscali e Codici Destinatari
  • Eventuale integrazione di allegati se richiesti dal progetto
  • Sovrascrittura delle sezioni di XML relative a trasmittente ed emittente
  • Firma Digitale del file
  • Invio a SDI e gestione degli stati di ritorno
  • Invio in Conservazione Sostitutiva Decennale su stato 'definitivo'.

Digithera si preoccupa di notificare i propri Clienti al raggiungimento di ognuna di queste fasi, via mail oppure attraverso altri strumenti di comunicazione integrata (es. Connettore FTP)

 

Acquistando il servizio è possibile cominciare immediatamente ad inviare fatture. 

L'acquisto del servizio si effettua o attraverso il Configuratore oppure in alto in questa stessa pagina. Al completamento della procedura e al completamento dell'Ordine sarà possibile iniziare ad inviare fatture secondo la modalità più adatta. 

Nelle piattaforme online di Digithera sarà possibile prendere visione degli stati che ogni fattura assume nel tempo e degli eventuali problemi che una fattura può avere attraverso delle viste dedicate alle fatture con 'Problemi'. 

E' sempre possibile inviare a se stessi o ad altri destinatari via mail le fatture già inviate a SDI, via mail previa conversione in PDF o ZIP e tenere traccia degli invii.

E' assolutamente fondamentale prendere nota del fatto che una fattura che attraversa con successo il Sistema di Interscambio, è fiscalmente emessa e bisogna seguire con attenzione il suo percorso verso il Cliente finale per evitare che quest'ultimo non la riceva se ad esempio usa una PEC, con gli inevitabili problemi che questo potrebbe causare. Digithera ha sviluppato anche servizi automatici di invio delle fatture via mail in PDF in caso di Mancata Consegna per minimizzare questi rischi. 

 

Canali e Strumenti di scambio per le Fatture Attive. 

Digithera dispone di molti strumenti e canali per l'acquisizione delle fatture attive da parte del Cliente, alcuni tradizionali o comunque semi-manuali mentre altri integralmente automatici.

  • Via PEC, registrando il proprio indirizzo affinché sia riconosciuto dal nostro sistema ed associato alla Partita IVA
  • Via Upload da portale
  • Via Digilink nella versione DigiConnect, ovvero depositando i file in una cartella e monitorandola con l'agente Client
  • Via Web Service inviando Fatture ed eventuali Allegati
  • Via Connettore FTP, con il quale è anche possibile ricevere gli stati assunti nel tempo dalla fattura
  • Via DigiSync associato al Connettore FTP che sincronizza cartelle del PC locale con quelle del Server FTP

Mentre i primi due metodi sono inclusi nel prezzo base del prodotto, gli altri prevedono l'acquisto di un servizio parallelo denominato come indicato.