Invia fatture già in formato XML-PA

  • X
    Inserisci le quantità che ti servono, controlla il prezzo unitario e completa l'acquisto!

    al prezzo di 0,50 €/doc

    Includi Digilink
    Totale IVA esclusa

    0,00 €

I servizi realizzati da Digithera sono stati ingegnerizzati per semplificare le tue attività. Tecnologia fruibile As a Service, semplici Tool installabili in pochi click guidati, Supporto prestato da team specialistici.


Digithera ti permette di completare il ciclo di fatturazione elettronica verso la PA anche nel caso in cui il tuo sistema sia già in grado di generare fatture in formato XML-PA.  Potrai inviarcele via mail PEC, caricarle direttamente nel portale oppure, qualora i tuoi volumi siano significativamente alti, potrai usare il nostro FTP Connector oppure il nostro software DigiLink. 

Con questo strumento è possibile inviare fatture in formato elettronico strutturato senza dover effettuare integrazioni tra sistemi diversi o investimenti in progetti IT. E’ infatti sufficiente installare un piccolo software direttamente nel proprio PC per abilitarlo all’invio di file, in formato standard o custom, contenenti dati di fattura ai propri clienti mediante Digithera. E’ sufficiente che il proprio sistema di fatturazione generi fatture in formato dati strutturati e le salvi in una specifica cartella nel PC stesso o nella rete aziendale. DigiXMLPA provvede a monitorare quella specifica cartella e, in presenza di file con quello specifico formato, preleva il contenuto e lo invia a DigitHub attraverso una connessione crittografata. Una volta a regime, il funzionamento non prevede alcun intervento manuale.


Il processo di implementazione di DigiXMLPA segue questo percorso:

  • Viene effettuato un processo di mappatura ed eventualmente di conversione tra i formati di origine e quello intermedio di Digithera.

  • Il fornitore deve predisporre il suo gestionale a salvare fatture in formato di dati strutturati entro una cartella specifica nel proprio PC o in rete.

  • Ad ogni fornitore coinvolto nel servizio viene inviata una mail con il proprio ID_Mittente univoco ed il link al software da scaricare.

  • Dopo aver installato il software DigiConnectOB nel proprio PC, il fornitore lo associa con la cartella che conterrà tutte le fatture emesse, e seleziona il formato atteso per i file.

  • Dopo l’attivazione del servizio, le fatture vengono salvate direttamente dal proprio sistema gestionale, qualunque sia quest’ultimo, nella cartella specificata.

  • Le fatture potranno avere già campi contenenti allegati o suo rendering.

  • DigiConnect preleva automaticamente le fatture dalla cartella specificata e le invia a DigitHub attraverso un canale criptato quando la connessione è sicura e stabile.

  • Se il PC di lavoro è off-line, è possibile continuare a salvare fatture. Quando la connessione sarà ripristinata, la coda di fatture presenti sarà inviata a DigitHub.

Naturalmente eventuali allegati alla fattura in XML-PA dovranno essere inseriti nel file in formato binario.

 

DigiXMLPA favorisce l’integrazione con tutti i propri clienti

Le aziende che già operano mediante l’invio di fatture elettroniche ad una parte dei propri clienti sono già predisposte per estendere la fatturazione elettronica anche agli altri loro clienti utilizzando DigiXMLPA OB. Inviando infatti il 100% di fatture elettroniche a DigitHub, ci penserà Digithera a smistare le fatture per singolo cliente nel formato da questi richiesto, sia esso cartaceo, FAX, PDF o strutturato.

 

 

Acquista