Fatturazione elettronica e software ERP: l'esigenza di far comunicare sistemi diversi

I servizi di Digithera sono stati disegnati per essere erogati con qualunque struttura di Front End personalizzata o personalizzabile. Questo permette a coloro che erogano o gestiscono software per i propri Clienti di integrare i servizi di Digithera con proprio software, in modo che i Clienti non debbano cambiare consolle per effettuare operazioni altrimenti non disponibili nel proprio gestionale.

Esplorando le possibilità di integrazione con Digithera sarà sicuramente possibile identificare la soluzione ottimale e più economica per raggiungere questo obiettivo. Una sinergia che potrà solo portare valore ad entrambi.. 


Il mercato dei sistemi ERP è in continua e costante evoluzione e, oltre ai principali provider globali tra cui SAP, ORACLE e MICROSOFT, esistono molti gestionali di dimensione medio/grande (spesso caratterizzati da specializzazioni verticali di settore o di nicchia) che supportano con soddisfazione i propri mercati di riferimento.


Gli ERP nascono tradizionalmente per coprire, in maniera integrata e sinergica, i processi interni di una organizzazione, garantendo efficienza e Governance ad un livello impensabile fino a pochi anni fa. Nel momento in cui è nata la necessità di governare processi aziendali caratterizzati da una forte interazione con enti esterni (fornitori e clienti) le stesse soluzioni ERP hanno mostrato debolezze: per questo sono nate società best-of-breed specializzate nello sfruttare le potenzialità della rete per favorire l’interazione interaziendale. In questa ottica si sono sviluppate tecnologie, spesso certificate dagli stessi provider di ERP, in grado di integrare sistemi diversi in totale sicurezza.

 

Digithera si sviluppa costantemente come se fosse Open API. Ha punti di Integrazione a tutti i livelli.

Questo ci permette di integrarci con qualunque sistema esterno, sia esso un Sistema Gestionale o un sito già esistente.

I progetti di Integrazione sono spesso complessi e costosi

Far comunicare sistemi diversi è spesso un processo lungo e costoso, soprattutto nei casi in cui i processi aziendali, e di conseguenza l’interfaccia, necessitino di un approccio non standard ma progettato su esigenze specifiche.

 

Parlane con un nostro esperto