Tu ci mandi fatture in PDF, noi le convertiamo, le firmiamo e le inviamo a SDI per te

  • X
    Inserisci le quantità che ti servono, controlla il prezzo unitario e completa l'acquisto!

    al prezzo di 2,50 €/doc

    Includi Digilink
    Totale IVA esclusa

    0,00 €

 

 

I servizi realizzati da Digithera sono stati ingegnerizzati per semplificare le tue attività. Tecnologia fruibile As a Service, semplici Tool installabili in pochi click guidati, Supporto prestato da team specialistici.



Servizio fatturazione RedigiMail

Il servizio che ti permette di inviare fatture come hai sempre fatto, ed include Firma Digitale e Conservazione Sostitutiva

ReDiGimail prende in carico le tue fatture attive in formato PDF e le trasforma in fatture elettroniche. Con una tecnologia molto avanzata che permette la semplice mappatura del formato di una fattura in PDF, Digithera è in grado di leggere le tue fatture PDF e creare un file di dati strutturato conforme alla legge sulla fatturazione elettronica. L'utilizzo del Servizio è semplice e veloce, non comporta costi fissi o canoni ed aiuta ad adempiere agli obblighi di legge coloro che non hanno ancora un sistema di fatturazione in grado di generare fatture in formato XML SDI, oppure coloro che usano ancora sistemi 'manuali' di generazione delle fatture.

Puoi inviare le tue fatture in PDF attraverso diversi canali in mod semplice e veloce

Una fattura in PDF può essere inviata secondo i seguenti canali:

  • Via PEC, ad un indirizzo che ti forniremo noi e potrai anche inviare eventuali allegati che noi inseriremo nella fattura elettronica
  • Via Upload, caricando la fattura (o le fatture in un file ZIP) direttamente a portale, anche in questo caso con eventuali allegati.
  • Via Digilink, il nostro software che tiene sotto controllo una cartella del tuo PC dove dovrai semplicemente salvare i documenti da inviare.
  • Via Server FTP nel momento in cui avrai volulmi importanti. In questo caso ti suggeriamo di valutare il nostro FTp Connector anche per ricevere. 
  • Via API Rest, un web service che permette di inviare fatture in qualunque formato inclusive di allegati.

Il Servizio Tutto Compreso: conversione, convalida, invio alla Pubblica Amministrazione e conservazione

Con questo servizio le fatture sono prese in carico da Digithera che ne estrae automaticamente i dati nel massimo dettaglio, creando un file di dati strutturati in XML SDI. Il Servizio include le seguenti attività:

  • Scambio della Fattura in PDF

  • Analisi del contenuto, convalida dei dati e Conversione in XML SDI;

  • Apposizione della Firma Digitale;

  • Trasmissione del formato XML-PA al Sistema di Interscambio (SdI);

  • Area Riservata con gli aggiornamenti sullo Stato delle Fatture;

  • Servizio di Conservazione Sostitutiva per 10 anni come prescrive la legge italiana;

  • Monitor degli acquisti e consumi delle tue fatture.

  • Invio per email della Fattura originale in PDF

Con l'invio di ogni fattura è possibile allegare altri documenti senza problemi e senza costi aggiuntivi. L'unica accortezza che richiediamo è che Il file in PDF sia generato attraverso una stampante PDF partendo da un sistema di fatturazione o di word processing. Se invece contiene una immagine della fattura, cioè una scansione della stessa, il servizio da acquistare è ScanDigit che si prende cura delle fatture scansite.


Quanto costa mandare la fattura elettronica alla Pubblica Amministrazione?

L'invio di fatture in PDF verso la Pubblica Amministrazione è di poco più di un caffè a invio. Non ci sono costi di attivazione o canoni. L'acquisto prevede un lotto minimo di fatture che permette di gestire il credito che verrà scalato ad ogni invio, e comprende la Conservazione Sostitutiva.


ReDigiMail è un primo passo verso la dematerializzazione

La normativa italiana favorisce la diffusione delle fatture in PDF che però, in assenza di conservazione elettronica sostitutiva, devono essere stampate dal ricevente per apporvi il protocollo IVA prima di mandarle in archivio. La fatturazione elettronica favorisce invece l’invio di fatture in conservazione come naturale continuazione del percorso di dematerializzazione di documenti e processi. Dalla fattura in PDF il passo è quindi breve verso l’uso della stampante virtuale di fatture elettroniche InDigita.

 

 

Acquista