Indigita: la stampante virtuale che emette fatture già elettroniche
-
X
I servizi realizzati da Digithera sono stati ingegnerizzati per semplificare le tue attività. Tecnologia fruibile As a Service, oppure un semplice Tool installabile in pochi click guidati, con supporto prestato da team specialistici.
Descrizione del servizio
InDigita è una stampante virtuale che garantisce una tempestiva consegna dei documenti fiscali che si intendono spedire (es. fatture attive, Ordini o DDT) a DigitHub, il "motore" di Digithera dove convergono tutti i documenti in formato elettronico.
Indigita consente ai fornitori di generare ed inviare ai propri clienti documenti già in formato elettronico, garantendo un risparmio di tempo e costi, oltre ad una significativa riduzione dei tempi di consegna del documento.
E’ semplice da installare, non serve infatti un progetto IT e non richiede la modifica degli attuali processi di lavoro. Installandola si crea un unico canale di recapito per tutte i documenti generati da un possessore di Partita IVA, permettendo alla propria contabilità di focalizzarsi su attività ad alto valore mentre ad indirizzarle correttamente verso ogni Cliente penserà Digithera.
Come integrare InDigita nelle proprie procedure?
- Ad ogni possessore di Partita IVA coinvolto nel servizio viene inviata una mail con il proprio ID_Mittente univoco ed il link al software DigiLink da scaricare.
- Dopo aver installato DigiLink nel proprio PC, il fornitore si trova una stampante (InDigita) in più sulla lista di quelle disponibili.
- InDigita si prende cura di eventuali allegati in qualunque formato, che l’utente può scegliere in modo del tutto discrezionale.
- Il documento (es. la fattura) stampata su InDigita viene inviata a DigitHub attraverso un canale criptato quando la connessione è sicura e stabile.
- Ad ogni invio InDigita restituisce una ricevuta immediata di presa in carico univoca che dopo essere stata mostrata sarà registrata nei log si sistema, a garanzia della riuscita dell’operazione. Il registro degli invi riporterà sempre i parametri del documento, la data ed ora di invio e l'esito.
- Se il PC di lavoro è off-line, è comunque possibile continuare a stampare documenti con InDigita. Quando la connessione sarà ripristinata, la coda di documenti presenti sarà inviata a DigitHub.
- Ogni invio darà origine ad un flusso che verrà preso in carico da Digithera per essere processato, dando luogo ad un documento ufficiale da convertire nel formato richiesto oppure ad uno scarto, qualora non sia conforme.
InDigita richiede obbligatoriamente l'installazione del software DigiLink per erogare il servizio acquistato. Al primo acquisto di questo prodotto infatti Digilink verrà aggiunto all'ordine.
Con InDigita si comincia subito a risparmiare
Con InDigita elimini il costo di francobollo, carta e inchiostro; si riduce anche il tempo di processo, di gestione dei solleciti e dei contenziosi. Si ottengono quindi due livelli di risparmio:
-
Passando da fatture in carta a fatture elettroniche si ottiene un risparmio da 4 € a 7 € per ogni fattura!
-
Con InDigita il risparmio aumenta perché è il più economico tra tutti i canali disponibili per inviare le tue fatture ai tuoi clienti tramite Digithera.
Una connessione con Digithera, infinite connessioni Cliente
Con InDigita ci si connette a DigitHub, il naturale veicolo di interconnessione con tutti i clienti a cui l’Hub di Digithera può inviare documenti, sia che essi abbiano una relazione con Digithera o con un partner di interoperatività. Inviando ad esempio il 100% di fatture elettroniche con InDigita, sarà poi Digithera preoccuparsi di smistare le fatture per singolo cliente nel formato da questi richiesto, sia esso cartaceo, FAX, PDF o strutturato.