Un network interoperabile

Una relazione commerciale è caratterizzata da processi di compravendita e di scambio di materiali o servizi. Ogni processo di compravendita è caratterizzato da documenti che vengono scambiati, alcuni dei quali sono propedeutici al contratto. Da questo momento si innescano i cicli più “voluminosi” in termini di carta per il cliente ed il fornitore: il Ciclo Attivo (DDT e Fatture Clienti) ed il Ciclo Passivo (Ordini Fornitori e Fatture Fornitori).

 

 

Vero è che ogni cliente ha molti fornitori e sperabilmente ogni fornitore ha molti clienti. Nell’ambito specifico della Fatturazione Elettronica poter utilizzare un “centro di raccolta e smistamento” in cui gestire tutti i clienti e i fornitori assume un rilievo fondamentale. Già con l’EDI (L'Electronic Data Interchange, l'interscambio di dati tra sistemi informativi) si è cercato di creare un network in cui clienti e fornitori “parlassero la stessa lingua” (ovvero: formato) per scambiarsi documenti commerciali. Ora con la fatturazione elettronica è stato fatto un ulteriore passo in avanti.

 

Digithera: il primo network italiano per la fatturazione elettronica tra privati

Scegliere un fornitore che ci accompagni nella digitalizzazione è una scelta cruciale, da fare con attenzione: è importante affidarsi a qualcuno che possa garantire la gestione completa di tutto il processo dei propri documenti fiscali e non; che offra servizi interoperabili con diverse piattaforme, con il proprio software gestionale, ecc; che garantisca competenza tecnica e di settore per rispondere in tempo reale a qualunque problematica possa insorgere, sia essa tecnica, funzionale o normativa; infine, che garantisca affidabilità nel tempo e continuità del servizio. 


Digithera è la prima realtà italiana in grado di offrire una gamma completa di servizi per la fatturazione elettronica in rete – il network appunto – per collegarsi e collaborare con estrema facilità con clienti, fornitori e partner in tutta Italia, rivoluzionando il modo di acquistare e vendere prodotti e servizi e in definitiva di gestire i propri affari.


I servizi di Digithera di fatturazione elettronica, gestendo ordini, fatture e documenti di trasporto in primis aiutano le aziende a razionalizzare tutte le fasi del processo amministrativo, dall’ordine al pagamento.  Digithera ha ingegnerizzato una serie di servizi per semplificare le attività quotidiane di professionisti e aziende, sviluppando tecnologia fruibile As a Service oppure con semplici tool a supporto installabili in pochi click.

Punto di forza di Digithera è l’interoperabilità con qualunque sistema: le soluzioni di Digithera si sviluppano costantemente ed hanno punti di integrazione a tutti i livelli; questo che consente alla nostra tecnologia di integrarsi con qualunque sistema esterno, sia esso un software gestionale (SAP, Zucchetti, J.D. Edwards, Oracle Application, AS.400, Ms Navision e Ms Dynamics), un Network nazionale o Internazionale o portali di categoria già esistenti.


DigitHub - L'Hub Transazionale o il Network di Digithera, dei propri Clienti e dei loro partner commerciali

Digithera ha ideato un Hub, un ambiente di aggregazione in cui ogni possessore di Partita IVA si connette una sola volta per trasmettere e ricevere tutti i documenti del ciclo attivo e passivo. E’ poi l’Hub che esegue tutte le operazioni che servono per accompagnare a buon fine tutti i documenti, dando evidenze ad entrambe le parti della bontà del processo.

Connettendosi una sola volta al DigitHub ci si connette con tutto il network. E tanto più il Network è grande, tanto più elevata è la capacità di interconnettersi con altri clienti o fornitori a loro volta connessi all’Hub.

 

 

I vantaggi del Network Digithera

  • Visibilità e controllo: gestire tutte le fatture di vendita, fatture di acquisto e ordini di acquisto da un unico portale con completa visibilità e controllo dei processi.
  • Pagamenti più veloci: connettersi alla rete Digithera vuol dire inviare fatture elettroniche ai propri clienti e ricevere conferma e probabilmente pagamenti più veloci.
  • Setup semplice: l’esperienza di Digithera nel mondo della fatturazione elettronica permette di dialogare anche con sistemi complessi nel modo più semplice possibile.
  • Conversione di formato: convertiamo qualunque formato di fattura elettronica nel formato richiesto dal partner commerciale o dal gestionale utilizzato, in entrata e in uscita.
  • Innovazione dell’offerta ai propri partner e clienti: integrare o rivendere i servizi Digithera consente a consulenti e professionisti di creare nuove opportunità di business e ripensare la propria figura di generatore di valore nella gestione dell’azienda.


 

Scopri ora le nostre infinite possibilità di integrazione. Contattaci.