Fatture Fornitori (Passive) - passa al formato elettronico

L'approccio Digithera - 3 fasi in 3 step!

 I Tre Step di Digithera


Fase di Acquisizione - esigi solo fatture elettroniche ... ma da Digithera.... 

Il successo di un progetto di fatturazione elettronica NON dipende dal grado di coinvolgimento dei fornitori, al contrario di quanto non si pensi. Sicuramente il loro coinvolgimento produrrà come effetto una riduzione del costo di processo ma questo potrà tranquillamente accadere mentre è già in corso la presa di beneficio che una azienda Cliente avrà. Con Digithera non è più un problema.

Digithera, leader nella progettazione di modelli di mappatura dei dati,  offre un servizio di dematerializzazione in grado di estrarre i dati da ogni formato di fattura, garantendone l’autenticità e l’integrità. Tu ottieni il tuo risultato, sia chele fatture ti attivino dal Sistema di Interscambio oppure ditrettamente dai tuoi fornitori e nel formato che vuoi tu, sia esso PDF, iDoc, XMLPA o altro in funzione della necessità. 

 

Chiedi semplicemente ai tuoi fornitori di mandare le fatture ad un indirizzo diverso

Non chiedere ai tuoi fornitori di cambiare il loro sistema di fatturazione, comunicagli solo di inviare a Digithera le fatture come le hanno sempre fatte. Digithera dematerializzerà per te qualunque tipo di fatture trasformandole nel formato digitale da te desiderato. Comunica ai tuoi fornitori il nuovo indirizzo email di Digithera a cui inviare le loro fatture. Digithera processerà per te fatture in qualsiasi formato. 

I principali formati gestiti: XML-PA, XML e altri dialetti, SAP IDOC XML, EDIFACT D96A/B, CXML, PEPPOL.

Le fatture elettroniche convertite da Digithera nel formato richiesto vengono recapitate tramite un canale sicuro a tua scelta: Web Service, FTP, SFTP.


Digithera convalida le fatture ricevute prima di processarle

Digithera è in grado di convalidare i singoli campi di una fattura applicando regole personalizzate in modo da segnalare e/o correggere eventuali errori prima dell’invio al cliente.

Digithera è in grado di segnalare eventuali errori anche a chi decide di avvalersi della stampante virtuale InDigita o di inviare fatture in PDF.



Fase di Automazione - Digithera fornisce il software in SaaS dove attuarla

Tutte le fatture ricevute vengono convertite in formato elettronico garantendone l'integrità a diversi livelli di dettaglio (es. Testata/Piede con o senza dettaglio corpo) e vengono mostrate in una coda dove gli operatori possono prenderle in carico e, vedendo sempre l'immagine della fattura, hanno la possibilità di assegnare centri di costo, codici CoGe o codice IVA per riga o partizione di questa in modo da preparare un pacchetto dati che, importato dal proprio gestionale, garantirebbe in automatico la registrazione contabile. Tutti i codici inseriti vengono comunque gestiti in logica di auto-apprendimento in modo da prevedere, qualora desiderate, anche automazioni più spinte. La possibililtà di registrare una fattura fornitori lo stesso giorno del suo arrivo è ora possibile!

 


Fase di Archiviazione o Conservazione di fatture già protocollate

Digithera è in grado di offrire nativamente capacità di archiviare i documenti che transitano attraverso i propri sistemi, in forma leggibile ed un servizio di Conservazione Sostitutiva a norma di legge, per tutte le fatture in formato elettronico. E avrai così eliminato la carta per sempre!


I tuoi fornitori possono accedere a Digithera e vedere le fatture inviate e, se vuoi, lo stato

I fornitori possono diventano attori nel processo di dematerializzazione delle fatture che ti inviano. Possono esserlo in modo inconsapevole nel momento in cui inviano semplicemente le fatture come hanno sempre fatto (es. in carta o PDF) oppure possono acquisire consapevolezza e registrarsi a Digithera per godere di una serei di benefici:

  • Creare fatture mediante data entry manuale
  • Fare upload di fatture in PDF
  • Vedere le fatture inviate sia in formato PDF che XML
  • Ricevere notifiche sulla presenza di errori e sulla avvenuta consegna al Cliente e, qualora permesso, l'evoluzione degli stati nei sistemi del Cliente
  • Utilizzare modalità innovatove di invio delle fatture come ad esempio la Stampante Virtuale
  • Inviare in Conservazione Elettronica anche le proprie Fatture Attive

Passa alle Fatture Elettroniche e risparmia tempo e acquisisci maggiore visibilità sui tuoi flussi finanziari!


  

Parlane con un nostro esperto