Servizi di attivazione dei fornitori alla Fatturazione Elettronica

Al fine di massimizzare il beneficio derivante dall’implementazione di soluzioni di Fatturazione Elettronica, è fondamentale chei fornitori riducano nel tempo l’invio di fatture cartacee, inviando fatture in PDF o utilizzando direttamente strumenti di generazione di fatture elettroniche già all’origine nei propri sistemi di gestione del ciclo attivo.

La nostra esperienza mostra che il mercato italiano, composto principalmente da professionisti e micro-imprese, richiede assistenza su diversi fronti, da quello normativo, a quello più operativo funzionale, per terminare a quello fiscale.

Il processo di coinvolgimento dei propri fornitori in progetti di Fatturazione Elettronica possono avvenire anche in maniera spontanea, con questi che passano dalla carta all’invio di fatture in PDF all’uso di strumenti più evoluti, ma i tempi in cui ciò avviene sono generalmente molto lunghi. E’ invece possibile accelerare tale evoluzione mediante campagne di comunicazione e formazione dedicate.

Digithera mette invece a disposizione dei propri clienti un servizio dedicato all’attivazione e al coinvolgimento dei fornitori nel progetto (Onboarding), con l’obiettivo di favorire quanto più velocemente possibile il passaggio da formati cartacei o PDF (non in formato elettronico quindi) a fatture elettroniche già all’origine, permettendo di ridurre ulteriormente il costo di gestione della singola fattura ed aumentare la qualità ed il dettaglio del dato rilevato (da livello di sola testata e piedino a livello di singola riga).

Le campagne di attivazione sono generalmente condotte concordando una serie di criteri:

  • Numero di sotto-campagne,
  • Elenco fornitori (contatti telefonici e mail),
  • Messaggi da trasferire,
  • Modalità di monitoraggio della campagna,

 

Se siete interessati a questo servizio, applicabile anche a progetti gestiti con un provider di soluzioni diverso da Digithera, scrivete ad uno dei nostri specialisti.