Il trattamento dei singoli documenti

Digithera è in grado di elaborare tutti i documenti coinvolti nel processo Peppol ovvero Ordine ricevuto da Cliente, DDT inviato al Cliente e Fattura corrispondente. Digithera quindi raccoglie ed inoltra documenti dalla rete Peppol denominata NO-TiER a cui accede attraverso un Access Point. Si garantisce quindi al cliente il ricevimento degli ordini in qualunque formato (PDF in primis) e la presa in carico del DDT fornendo supporto al Cliente durante le fasi di Test e di inizio delle operazioni.

 

 

Un Hub che si evolve e che comprende tutti i documenti

Non è necessario disporre di un ambiente diverso da quello utilizzato per la FatturaPA, sarà anzi lo stesso ambiente che viene arricchito da due ulteriori aree: Ordini ricevuti e DDT inviati. Sarà quindi possibile trovare l'abbinamento tra i tre documenti caratteristici di ogni transazione Cliente e scaricarli nel formato desiderato. Naturalmente si potranno anche mandare in Conservazione Sostitutiva. 

 

Appoggiarsi a Digithera è facile ed immediato, bastano pochi passi, tutti accompagnati da noi!

Per iniziare a ricevere Ordini ed inviare Documenti di Trasporto (DDT) Inviaci una mail a commerciale@digithera.it. Ti contatteremo subito per accompagnarti in questo percorso:

  • Acquisto del Servizio che prevede un costo una-tantum simbolico di avviamento

  • Registrazione al Network che ti permetterà di avere un ID Peppol da comunicare a tutti i tuoi Clienti.

  • Fruizione del Servizio in Pay-per-Use in funzione del formato in cui vuoi trasmetterci i documenti (es. PDF) attraverso una area specifica del nostro sito dove potrai comprare crediti in autonomia pagando con Carta di Credito, Paypal o Bonifico Bancario.

  • Avvio del Servizio che prevede un canone annuo molto contenuto, che ti permette di disporre di una area riservata a te dedicata dove potrai ricevere ed inviare i documenti del ciclo dell'Ordine.

  • Potrai inoltre decidere in autonomia come inviarci i documenti ovvero se mandare una PEC, fare upload da portale, installare DigiLink per un invio in automatico, caricare a mano il DDT o la Fattura, utilizzare un Server FTP di interscambio oppure un Web Service. Alcuni canali sono inclusi nel servizio mentre altri hanno un costo che avremo il piacere di condividere con te su richiesta.

 

Consulenza Specialistica

Digithera può offrire ai propri Clienti consulenza specialistica per supportare il processo di analisi dell'esigenza, di adeguamento dei propri documenti, di creazione ed identificazione dei codici Peppol, di analisi dei flussi informativi di natura logistica, ponendo le condizioni per un avvio senza complicazioni. E' possibile fornire anche strumenti evoluti di monitoraggio dei documenti ricevuti ed inviati. 

 

Parlane con un nostro esperto