|||

Come navigare gli Ambienti di Acquisto e Fatture PA

Per muovere i primi passi verso la Fatturazione Elettronica

È proprio necessario compilare tutti i campi della sezione 'Informazioni richieste per Fatture PA'? Si è assolutamente necessario compilare tutte le informazioni richieste, in funzione del fatto che si sia un libero professionista o una azienda (anche individuale). Queste informazioni garantiscono che i dati da integrare alle fatture in formato XML-PA siano disponibili e quindi permettano alle fatture di 'partire' verso la PA.
Perchè durante la registrazione non riesco a inserire il mio indirizzo? Al fine di impedire il blocco o lo scarto della fattura da parte di SdI o della PA destinataria, il processo di registrazione effettua dei controlli molti rigorosi sull'indirizzo del cliente e fino a che questo non venga scritto in maniera appropriata, la registrazione viene impedita. Se si è convinti che l'indirizzo sia corretto, conviene effettuare un controllo in Internet e poi, eventualmente, contattare Digithera direttamente.
Non ho ricevuto la fattura di acquisto dei Servizi di Digithera, come faccio a richiederne una copia? Nella propria Area Riservata, nella sezione Ordini è presente una sottosezione dove è possibile trovare le fatture di acquisto emesse da Digithera. In alternativa è possibile fare una richiesta a supporto@digithera.it per ottenere una copia della stessa.
Perchè quando cerco di inviare la mia fattura non succede nulla? Questo tipo di occorrenza potrebbe verificarsi a seguito dell'esaurimento dei crediti, nel caso in cui sia già stato effettuato l'acquisto di un nuovo lotto di fatture, il pagamento del servizio è ancora in sospeso e quindi i canali verso il Sistema di Interscambio non sono ancora attivati. Per avere la conferma che tutto il processo di pagamento sia stato completato, assicurarsi che i crediti siano correttamente visibili nella propria area riservata. Se, nonostante i crediti siano visibili, sono ancora presenti problemi di accesso, contattare Digithera via mail a supporto@digithera.it
Quali sono gli stati che una fattura può assumere? Gli stati che una fattura può assumere dopo che questa sia stata formalmente convalidata da Digithera sono disponibili a questo link