Come navigare gli Ambienti di Acquisto e Fatture PA

 

 

E' proprio necessario compilare tutti i campi della sezione 'Informazioni richieste per Fatture PA'? Si è assolutamente necessario compilare tutte le informazioni richieste, in funzione del fatto che si sia un libero professionista o una azienda (anche individuale). Queste informazioni garantiscono che i dati da integrare alle fatture in formato XML-PA siano disponibili e quindi permettano alle fatture di 'partire' verso la PA.
Perchè durante la registrazione non riesco ad inserire il mio indirizzo? Al fine di impedire il blocco o lo scarto della fattura da parte di SdI o della PA destinataria, il processo di registrazione effettua dei controlli molti rigorosi sull'indirizzo del cliente e fino a che questo non venga scritto in maniera appropriata, la registrazione viene impedita. Se si è convinti che l'indirizzo sia corretto, conviene effettuare un controllo in Internet e poi, eventualmente, contattare Digithera direttamente. 
Non ho ricevuto la fattura di acquisto dei Servizi di Digithera, come faccio a richiederne una copia? Nella propria Area Riservata, nella sezione Ordini è presente una sottosezione dove è possibile trovare le fatture di acquisto emesse da Digithera. In alternativa è possibile fare una richiesta a supporto@digithera.it per ottenere una copia della stessa.
Perchè quando cerco di inserire la mia fattura nell'Hub Transazionale non succede nulla? Questo tipo di occorrenza si verifica quando il pagamento del servizio è ancora in sospeso e quindi i canali verso il Sistema di Interscambio non sono ancora attivati. Per avere la conferma che tutto il processo di pagamento sia stato completato, assicurarsi che i crediti siano correttamente visibili nella propria area riservata. Se, nonostante i crediti siano visibili, sono ancora presenti problemi di accesso, contattare Digithera via mail a staticedpre@digithera.it
Nella sezione Flussi in Ingresso la mia fattura è in stato completata ma non è nella sezione Fatture.Lo stato 'Completato' per le fatture o i flussi di fatture in questa sezione può significare sia che la fattura o le fatture sono state convalildate e quindi convertite con successo nel formato XML-PA, firmate ed inviate poi alla sezione Fatture nel caso di Servizio Tutto Compreso, oppure che queste sono state scartate da Digithera per mancanza di conformità. In quest'ultimo caso, se si apre il flusso corrispondente basta vedere in corrispondenza del campo 'Fatture Scartate' se questo vale 0 oppure 1 oppure un numero coerente con il numero delle fatture presenti in quel flusso. 
Quali sono gli stati che una fattura può assumere nella sezione Fatture dell'Ambiente Fatture PA?Gli stati che una fattura può assumere dopo che questa sia stata formalmente convalidata da Digithera sono disponibili a questo link
Come faccio a vedere una DEMO dell'ambiente Controller per capire se mi interessa anche questo servizio?E' possibile accedere ad una piattaforma DEMO direttamente andando su questa pagina