Un servizio per gestire le fatture in formato immagine o cartacee

  • X
    Inserisci le quantità che ti servono, controlla il prezzo unitario e completa l'acquisto!

    al prezzo di 5,00 €/doc

    Includi Digilink
    Totale IVA esclusa

    0,00 €

 

I servizi realizzati da Digithera sono stati ingegnerizzati per semplificare le tue attività. Tecnologia fruibile As a Service, semplici Tool installabili in pochi click guidati, Supporto prestato da team specialistici.


ScanDigit estrae i dati da fatture in formato immagine (già scansite) o da fatture ricevute in formato cartaceo.

Funziona per le fatture che invii ai tuoi clienti (fatture attive) tra cui per esempio la Pubblica Amministrazione, o che ricevi dai tuoi fornitori (fatture passive). Nel caso di fatture cartacee comprende la ricezione e lo smistamento della posta in arrivo, la preparazione dei lotti di scansione, la scansione e estrazione di dati di fattura (metadati), la validazione semi-automatica dei risultati dell'estrazione, la composizione di un file di dati strutturati in formato standard oppure prescritto dal ricevente, e l'inoltro al destinatario insieme a tutte le altre fatture elettroniche convertite dagli altri formati ricevuti.

Il processo di implementazione di ScanDigit segue questo percorso:

  • Digithera attiva il servizio, definendo campi da catturare, formati e caselle postali.

  • Il cliente che riceve fatture passive inserisce nella propria Area Riservata l’anagrafica dei suoi fornitori i quali ricevono una comunicazione con i nuovi indirizzi a cui inviare le fatture via posta.

  • Il servizio viene attivato anche se i fornitori non sono registrati al portale di Digithera. I fornitori potranno comunque registrarsi e acquisire visibilità sulle fatture inviate.

  • Avvio del servizio e ricezione massiva di fatture.

  • Il servizio prevede la scansione delle fatture in carta, una fase di riconoscimento mediante OCR con convalida manuale sui campi evidenziati dai sistemi di estrazione per la loro verifica e validazione.

  • Il fornitore non riceve alcuna notifica di ricezione o di errore manifesto.

  • I dati e le informazioni estratti dalle fatture vengono inviati a DigitHub, il canale di Digithera che provvede all’inoltro al cliente sotto forma di file strutturato secondo le sue necessità.

 

 

Acquista