|||

Disconnessione in Corso....
A presto!

Come fare fatturazione elettronica - ruoli e responsabilità

Informazioni sui vari Ruoli e Responsabilità

Digithera è un Intermediario Abilitato alla trasmissione di Fatture Elettroniche via SDI? Si, Digithera è un Intermediario Abilitato. I Soggetti IVA possono delegare Digithera a essere emittente (che quindi appone firma digitale) e trasmittente (che quindi invia fatture al Sistema di Interscambio) con la certezza che le proprie fatture saranno prese in carico e gestite in sicurezza e professionalità. Digithera dispone di due distinti canali di trasmissione certificati da SdI (FTP e web services) per una gestione integrata e completa.
Come faccio ad avere la garanzia che Digithera non perderà le fatture da inviare alla PA o a un soggetto IVA privato? Digithera ha strutturato i suoi servizi in modo tale da minimizzare la possibilità di perdita di documenti una volta che questi sono stati presi in consegna, anche tramite l’utilizzo di sistemi ridondanti. Utilizzando la stampante virtuale InDigita, ad esempio, si ottiene un immediato riscontro della presa in carico della fattura trasmessa.
Quale è il ruolo formale svolto da Digithera nell’erogazione del servizio di fatturazione elettronica verso SDI? Se il servizio acquistato è Tutto Compreso, Digithera assume il ruolo di “Emittentente” e “Trasmittente” in nome e per conto di colui che fornisce la delega (Cedente/Prestatore oppure Intermediario), accettando le condizioni di acquisto del servizio.
Chi è responsabile della correttezza dei dati presenti nelle fatture inviate allo SDI? Il Cliente è sempre responsabile della completezza e correttezza delle informazioni presenti nelle fatture inviate a Digithera. Digithera è responsabile nella garanzia di autenticità e Integrità delle fatture elettroniche quando è presente la conversione del formato (es. da PDF a XML-PA).