|||

Disconnessione in Corso....
A presto!

EsterometroSmart PDF


  • X
    Inserisci le quantità che ti servono, controlla il prezzo unitario e completa l'acquisto!

    al prezzo di 0,90 €/doc

    Totale IVA esclusa

    0,00 €

 

 

EsterometroSmart PDF nasce dall’esigenza di semplificare la gestione e l’invio delle fatture provenienti da fornitori esteri che, a partire dal 1 gennaio 2022, devono essere inviate in formato XML al Sistema di Interscambio.


Continua a processare le tue fatture estere in formato PDF, al resto ci pensiamo noi

Se vuoi gestire la tua contabilità in modo semplice, veloce e autonomo con EsterometroSmart PDF puoi continuare trattare direttamente le fatture estere in formato PDF, caricandole o inoltrandole via mail alla nostra attenzione esattamente come le ricevi.

Come funziona?

EsterometroSmart PDF prende in carico le tue fatture fornitori estere in formato PDFe le trasforma in fatture elettroniche nel formato XML, integrando il corretto Tipo Documento e l’IVA applicabile, per poi inviarle a SDI.

Il sistema è molto semplice:

  • Ricevi (probabilmente via mail) la fattura dal tuo fornitore estero (es. Amazon).

  • Inoltri la fattura in PDF all’indirizzo e-mail dedicato che ti assegneremo che trovi nella tua area riservata o la carichi direttamente dalla pagina dedicata al servizio.

  • Integri direttamente le informazioni su Tipo Documento e Iva qualora non fossero presenti in fattura o qualora non abbia utilizzato uno degli indirizzi mail che li includono. Potrai selezionare i documenti direttamente da una coda che si crea in automatico nella pagina dedicata al servizio.

  • Noi provvediamo a convertire la fattura in PDF arricchita delle informazioni (TD e Iva) nel formato XML e la inviamo al Sistema di Interscambio. La riceverai insieme a tutte le tue fatture passive.


Come puoi farci pervenire le fatture PDF dei tuoi Fornitori Esteri?

Puoi scegliere tra diverse modalità

  • Via Mail: le invii o le inoltri via mail ad un indirizzo e-mail dedicato che troverai nella pagina di impostazioni del servizio. Potrai, volendo, anche fornire questo indirizzo al fornitore per un invio diretto. Verrai comunque avvisato ad ogni ricezione.

  • Via Upload: le carichi direttamente dalla pagina del servizio in Controller, dove potrai anche segnalare il Tipo Documento e l’IVA da applicare.

  • Via Connettore Massivo: quali ad esempio FTP o Web Service.


Con EsterometroSmart PDF sei conforme alla legge e in più risparmi tempo!

Se sei già cliente del nostro servizio per la sola ricezione delle tue fatture passive o anche per questa, riceverai la fattura che avrai inviato tramite EsterometroSmart PDF come fattura passiva direttamente da SDI e potrai trattarla esattamente come le altre.

Se sei già nostro cliente, la conservazione sostitutiva a norma di legge è inclusa anche per queste fatture.


Quanto costa il Servizio EsterometroSmart PDF?

Il servizio prevede un piccolo costo di attivazione, senza canoni, oltre ad un costo pay-per-use per la conversione del documento PDF e l’invio.

Acquista e verifica sempre di avere crediti disponibili per il servizio EsterometroSmart PDF. Più acquisti minore sarà il costo del singolo invio!


Se hai un Sistema Gestionale che genera il file Esterometro in automatico in formato CSV o XLS, puoi scoprire il servizio dedicato