Rivendi i Servizi di Digithera ai tuoi Clienti che non hanno alcuna esigenza di visibililtà diretta

Acquisti e rivendi il servizio, gestendo i tuoi clienti da Consolle.

Se i tuoi Clienti non hanno l'esigenza di fruire direttamente dei servizi di Digithera, questa è la soluzione ideale per te. Idealmente la situazione in cui ti trovi è quella per cui i tuoi Clienti si affidano completamente a te per la creazione delle fatture e per la gestione degli stati di consegna oppure se utilizzano il tuo sistema gestionale da cui vogliono effettuare tutte le operazioni incluse quelle che coinvolgono Fatture Elettroniche o documenti elettronici in generale. 

In entrambi questi casi, la soluzione standard di Digithera ti permette di fruire ed erogare servizi completamente integrati con quelli che già offri ai tuoi Clienti.

 

Step 1 - Acquisti i Crediti per tutti i tuoi assistiti dal Configuratore

 

Scegli il formato con cui vuoi inviare i documenti ed acquista un lotto in prepagato che varrà per tutti i tuoi Clienti, con le uniche accortezze che troverai elencate nella prima sezione dell'Area riservata ai Rivenditori dei servizi di Digithera.

Ricordati che il valore minimo di acquisto è di 50 €. 

Se acquisti InDigita, sarà necessario acquistare il software per ogni tuo assistito. Scrivi al Servizio Clienti e ti verrà dato un coupon per eliminare il set up in caso di secondo acquisto.

Se acquisti il servizio di Conservazione, dovrai pagare il costo di Set Up per ogni Cliente che vorrai attivare, salvo il caso delle fatture XMLPA dove ti verrà stornato se il cliente è già servito da Digithera.

Ricordati che dal 1/1/2017, i crediti che acquisti avranno una scadenza di 24 mesi dalla data dell'Ordine di acquisto.

   

 

Step 2 - Aggiungi le anagrafiche dei tuoi Clienti dalla tua area riservata

 

La registrazione in Digithera è gratuita per cui non vi sono costi nell'accedere alla piattaforma di Digithera dedicata agli Intermediari alla prima registrazione.
Da questa area si procede all'inserimento delle anagrafiche dei propri Clienti in modo semplice e puntuale.

 

 In fase di creazione vengono chieste informazioni sui propri Clienti che permettono la gestione ottimale del Servizio di fatturazione elettronica:

  1. Forma giuridica, per permettere la compilazione delle sole informazioni necessarie per comporre adeguatamente il formato di fattura XMLPA richiesto dal Sistema di Interscambio

  2. Sezionali IVA per permettere la compilazione delle deleghe per la conservazione sostitutiva in automatico e per facilitare i controlli sui buchi di numerazione

  3. Credenziali per l'accesso eventuale nei portali in White Label e White Label Plus

 

 

Digithera non effettuerà mai comunicazioni dirette o indirette verso i Clienti dei propri rivenditori, salvo che non siano questi a richiederlo.

 

Step 3 - Assegna crediti ai tuoi Clienti e definisci le strategie di controllo dei canali di invio

 

L'assegnazione dei crediti agli assistiti parte dalla disponibilità di crediti da parte del rivenditore. Il modello di Business del rivenditore è indipendente dalla modalità con cui vengono assegnati i crediti, mentre il sito permette il monitoraggio dei crediti al fine di interrompere il servizio, volendo, quando i crediti terminano.

 

Le operazioni possibili sono:

 

  1. Monitoraggio in dettaglio dei consumi di ogni Cliente e dei crediti residui

  2. Verifica delle assegnazioni di crediti storici ai propri Clienti

  3. Assegnazione di nuovi crediti per singolo prodotto

  4. Note 

  5. Attivazione Conservazione Sostitutiva nel caso di servizio indipendente dalla gestione del'invio

  6. Definizione dei meccanismi di abilitazione del servizio, automatizzato o manuale. 

 

Step 4 - Comincia ad inviare o creare documenti nel formato che hai scelto per ogni Cliente

 

L'operatività degli Intermediari per ogni singolo Cliente risulta analoga a quanto il singolo Cliente potrebbe realizzare. In funzione del formato prescelto sarà possibile quindi inviare i documenti secondo i seguenti formati:

 

Oltre alla compilazione online delle fatture, che avviene quindi direttamente nell'Hub, le modalità di trasmissione delle fatture sono molteplici. Tutte prevedono la presa in carico anche di eventuali allegati.
Lo schema di seguito illustra le varie possibilità:

Sia il formato PDF che il formato XML possono essere inviati come file singoli oppure come ZIP., attraverso le diverse modalità mostrate qui a fianco.

  1. Via PEC all'indirizzo Digithera che viene comunicato nella conferma di Ordine. E' anche possibile prevedere l'inoltro di una PEC dell'Intermediario da cui il Cliente finale può inviare direttamente i documenti

  2. Via Upload, direttamente da Portale

  3. Attraverso la funzionalità di Stampante Virtuale InDigita disponibile nel software DigiLink

  4. Attraverso la funzionalità DigiConnect disponibile nel software Digilink che monitora una cartella stile dropbox su cui vengono salvati i file da inviare

  5. Mediante un connettore FTP dedicato, con cui prelevare i file dei documenti da processare, restituendo stati e notifiche

  6. Attraverso un Web Service con cui vengono inviati i documenti.

 

Step 5 - Ricevi le notifiche via mail e controlla le fatture direttamente nell'Hub o in Controller

 

Ogni documento che viene inviato all'Hub genera una comunicazione via mail che arriva all'indirizzo con cui l'ìIntermediario si è registrato. Ogni variazione di stato prevede l'invio di una mail con i dati del Cliente, i riferimenti del documento, lo stato ed eventualmente il messaggio di stato.
Analogamente accedendo all'Hub Transazionale dalla propria area riservata si vedranno le seguenti informazioni:

 

  1. Flussi Ricevuti che rappresentano i singoli documenti pervenuti da qualunque canale prima del processamento

  2. Cartelle di prelievo dei documenti convertiti prima e dopo la firma emittente

  3. Sezione dei documenti inviati e da inviare nel caso di cloni o doppioni

  4. Stato di consegna e di conservazione di ogni documento

  5. Mittente e destinatario

  6. Dati di creazione, invio e valoi caratteristici del documento

  7. Sezione di filtro avanzato

  8. Sezione di caricamento manuale dei documenti

 

 

Scrivi a intermediazione@digithera.it per approfondimenti su questa opportunità