Digithera ha stipulato un'apposita convenzione con un importante provider, grazie alla quale può rilasciare le caselle di Posta elettronica certificata (PEC).

In fase di acquisto è possibile scegliere tra:

  • casella Pec ordinaria: casella destinata ai professionisti, ai curatori fallimentari, alle imprese individuali, alle società, ai privati;
  • casella Pec per gli assistiti di un intermediario: casella destinata ai clienti di un rivenditore di servizi Digithera; saranno questi ultimi ad averne piena titolarità e responsabilità;
  • casella Pec con dominio personalizzato: casella standard che può essere attivata su un dominio personalizzato da attivare o già attivo.
Caratteristiche comuni a tutte le tipologie di PEC
Dimensione max singolo messaggio
100 Mbyte
Numero massimo destinatari
500
Antivirus e antispam
 
Ricezione/rifiuto mail non certificate
Configurabile da webmail
Inoltro automatico ad altra mail
Configurabile da webmail
Filtri e regole sui messaggi
Configurabile da webmail
Accesso web mail
 
Utilizzo da client di posta
 
Crittografia del messaggio
 

 

Sono caselle che utilizzano il protocollo IMAP, disponibili con spazio da 1 GB fino a un massimo di 8 GB ciascuna. La capienza della singola casella PEC  varia secondo la tipologia acquistata: STANDARD, PRO o PREMIUM.

Tutte le caselle PEC STANDARD possono essere successivamente trasformate in caselle Pro o Premium che hanno le caratteristiche aggiuntive riportate nella tabella seguente:

Differenti tipologie di Caselle PEC disponibili
(*) quotidianamente viene inviato un SMS di notifica al numero di cellulare indicato, nel caso in cui siano presenti messaggi di posta certificata non letti.
 
Base
Pro
Premium
Dimensione Casella
1 Gbyte
5 Gbyte
2 Gbyte casella +
3 Gbyte archivio
10 Gbyte
2 Gbyte casella +
8 Gbyte archivio
Archivio di Sicurezza
 
 
 
Notifica SMS *
 
 
 
Versione mobile
 
 
 
Assistenza Clienti
Ticket, Chat e Call Center
Ticket, Chat e Call Center
Ticket, Chat e Call Center

 

Chi può acquistare

Il servizio è disponibile per tutti i Clienti ed i Rivenditori di Digithera che possono acquistare il servizio per se o per i propri assistiti.

Per acquistare una casella PEC, è sufficiente andare sul Configuratore, selezionare il prodotto desiderato e seguire la procedura guidata. 
Al termine dell’acquisto, inviare il contratto di attivazione PEC, debitamente firmato, a cui va allegata copia del documento d’identità al seguente indirizzo mail: documenti_pec@digithera.it
Il nostro supporto Clienti provvederà comunque a contattarvi per guidarvi nel processo di acquisto.

L’acquisto di una Casella PEC per l'assistito di un Intermediario/Rivenditore comporta la sottoscrizione di una Scrittura privata che definisce e riassume i termini del servizio e che potrà essere consultata in qualsiasi momento.

Per acquistare i servizi aggiuntivi, è sempre possibile tornare al configuratore ed integrare l'ordine.

Perché acquistare

Acquistando la PEC con Digithera è possibile:

  • richiedere la PEC per sé o per i propri clienti, utilizzando una procedura guidata on-line;
  • ottenere l’attivazione della PEC entro 48 ore dall’invio della documentazione completa;
  • ricevere un’assistenza telefonica competente.

Come configurare/rinnovare

Per configurare la PEC è sufficiente seguire una delle seguenti istruzioni suddivise in base al proprio client di posta:

L’assistenza tecnica telefonica, eventualmente necessaria per la configurazione della PEC, non è compresa nel costo della casella e dovrà essere acquistata andando nella sezione Assistenza e Formazione, selezionando l'apposita voce. 

Tutte le caselle PEC gestite da Digithera sono a rinnovo automatico, non è quindi necessario procedere con l’ordine di rinnovo dal sito ma, 3 giorni prima della scadenza, la casella verrà automaticamente rinnovata salvo disdetta che deve pervenire almeno 30gg prima della scadenza della PEC. La data di scadenza, la modalità di pagamento dei rinnovi futuri e la procedura per la disdetta sono disponibili accedendo alla sezione i miei Servizi a Canone.

 

Caselle PEC su Dominio di proprietà

Le  Caselle PEC su proprio dominio  sono caselle certificate da associare a un dominio già registrato. Per attivare una o più caselle su dominio è sufficiente essere già in possesso di un dominio di secondo livello.

Queste caselle sono del tipo STANDARD, disponibili con 1 GB di traffico illimitato. Consentono di fornire al mittente garanzie sulla trasmissione e la ricezione dei messaggi. L’invio e la consegna dei messaggi, infatti, vengono attestati tramite specifiche ricevute che il gestore del servizio rilascia al mittente e che conferiscono all’email lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno (secondo quanto stabilito dal decreto DPR 11 febbraio 2005 che disciplina l’utilizzo della PEC).

La casella PEC su dominio certificato di III livello sarà nella forma nomecasella@pec.tuodominio.it: "nomecasella" sarà il nome che hai scelto al momento della creazione della casella (esempio info@pec.tuodominio.it) e "pec.tuodominio.it" è il dominio certificato che viene abilitato per rendere disponibile il servizio di posta certificata.

 

Servizi aggiuntivi

Sono disponibili i seguenti Servizi aggiuntivi su richiesta

  • Pannello Supervisore - fino a 60 Caselle PEC monitorate con un unico accesso 'Intermediato'
  • Pannello Supervisore - Illimitate Caselle PEC monitorate con un unico accesso 'Intermediato'
  • PEC Multiutenza - Permette a più utenti di accedere alla casella, con profilo di utilizzo personalizzato per singolo utente
  • Aumento dello spazio della casella Inbox a blocchi di 1 Gb
  • Aumento dello spazio dell'archivio a blocchi di 1 Gb

Clicca sul link qui di seguito e seleziona la sezione PEC - Attivazione e rinnovo caselle

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