Come fare fatturazione elettronica - cosa devo fare se...

Cosa devo fare se nel portale mi accorgo che...

 

Dopo aver inviato o compilato la mia fattura la vedo nella sezione Fatture ma senza alcuno stato SDI? Quando si è in presenza di questa situazione le possibili cause sono imputabili ai seguenti motivi:
  • Alcune delle informazioni del cedente/prestatore richieste nella sezione 'Informazioni richeiste per Fatture PA' non sono ancora state inserite. Compilare le informazioni mancanti
  • Non sono ancora stati attivati i canali verso SDI. Verificare che i crediti siano disponibili nella propria area riservata ed eventualmente acquistare un nuovo lotto di crediti o completare il pagamento.

Dopo aver controllato che tutti i casi indicati siano stati risolti, se il problema persiste scrivere a statifatture@digithera.it.

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Ho inviato la mia fattura in PDF o XML-PA via PEC all'indirizzo di Digithera ma non la vedo nei miei flussi?Le ragioni per cui si verifica questa situazione possono essere differenti, ad esempio:
  • L'indirizzo PEC da cui è stata inviata la fattura non è stato inserito nella sezione "Dati Account", ne campo PEC ( da cui inviare fature PDF) oppure è diverso da quello inserito. Compilare il campo e contattare Digithera.
  • L'indirizzo PEC da cui è stata inviata la fattura è di un intermediario e l'oggetto della mail NON contiene la Partita IVA dell'assistito. Re-inviare la mail con la P.IVA dell'assistito nell'oggetto. 
  • Aumentare l'intervallo temporale di visibilità che di default è pari ad un mese. Cliccare su modifica filtro e selezionare una data più lontana di un mese nel campo "Da".
Non è possibile accedere all'Hub Transazionale, vedo un messaggio di errore oppure mi chiede le credenziali.Questa evenienza si può incontrare nel momento esatto in cui si sta effettuando un aggiornamento dell'Ambiente Fatture PA oppure se tale Ambiente non è accessibile oppure, più semplicemente, perchè a valle di un aggiornamento è necessario cancellare la cache o i cookie nel proprio PC. Effettuare quindi questa ultima operazione ed eventualmente, se il problema non viene risolto, scrivere a staticedpre@digithera.it.
Non ho ricevuto la fattura da Digithera per l'acquisto pre-pagato dei lotti di fatture?La fattura relativa ai servizi di Digithera viene emessa contestualmente al pagamento e viene inviata via mail all'acquirente. Qualora la mail non venga ricevuta per qualsivoglia motivo, è sempre possibile aricare la fattura dalla propria Area Riservata andando nella sezione "Ordini e fatture di acquisto" e selezionando l'ordine si ha la sezione fatture da dove si puà visualizzare, stampare o scaricare.
DigiLink - Inserisco il mio ID mittente ma recevo un messaggio che dice 'ID Mittente non Valido'?Verificare di aver sostituito l’indirizzo del Server (URL) inserendo quello corretto (Test o Produzione) prima di inserire il nuovo ID Mittente. Per farlo in maniera corretta, inserire prima l'URL del Server, premere 'Salva Modifiche' e poi incollare l'ID mittente dalla mail ricevuta da Digithera e ancora 'Salva Modifiche'
DigiLink - Ho inserito la URL del Server ma non l’ID Mittente perché DigiLink mi dice che non è corretto.Verificare di aver ricevuto la conferma di Ordine relativa a InDigita o Digiconnect e di avere crediti disponibili nella propria area riservata Qualora questa verifica dia esito positivo contattare il Supporto Digithera a staticedpre@digithera.it.
DigiLink - Non riesco ad inviare le fatture nella cartella scelta con DigiConnect senza segno di Errore.Inviare una mail a supporto@digithera.it, inviando il file denominato log.txt presente nella cartella C:\Digithera 
DigiLink - Quando le fatture vengono inviate non compare più la notifica nella barra delle applicazioni.Nella barra delle applicazioni selezionare Personalizza e in corrispondenza di DigiLink selezionare 'Mostra Icone e Notifiche'.