Ieri sera 15 giugno, si è concluso, presso l’Allianz MiCo di Milano, il Business Leader Summit, l’appuntamento annuale rivolto al top management del mondo imprenditoriale italiano.

La convention, durata due giorni, è iniziata il 14 giugno con la conferenza plenaria di apertura, per poi proseguire con una serie di eventi dedicati, in cui HR Director, CFO, CPO e Risk Manager, grazie a speech e tavole rotonde, hanno avuto modo di confrontarsi tra loro e con alcuni dei più importanti esperti e accademici nazionali ed internazionali sui principali temi che guidano il business globale.

L’edizione 2023 di Milano ha seguito il medesimo fil rouge dell’anno precedente, cercando di definire le principali linee guida a supporto delle aziende per affrontare le nuove esigenze emerse dalla pandemia e dall’attuale crisi geopolitica.

Per la prima volta i 4 summit (Cfo Summit, Cpo Summit, Hr Directors Summit e Global Risk Forum), sono stati svolti contemporaneamente, permettendo alle diverse anime del Business Leaders di fondersi, trovando sinergie comuni e allo stesso tempo incontrando le esigenze di ogni singolo summit, nel segno dell’inclusione e dell’interdipendenza delle diverse funzioni aziendali.

In questa edizione del CFO Summit abbiamo partecipato come Brand Sponsor, cogliendo l’occasione per presentare ufficialmente la nostra nuova soluzione Banqup. Gerri Cipollini, Amministratore Delegato di Unifiedpost Italia, ai microfoni di Business Leaders Summit, ha sottolineato l’impatto che la tecnologia ha sui processi aziendali e di quanto aiuti l’uomo ad essere più preciso, rigoroso, veloce e quindi più efficiente a livello di mercato. Ed è proprio questo l’intento della nuova soluzione Banqup. Grazie all’insieme di strumenti, quali nuove funzionalità di pagamento, riconciliazione e gestione smart dei flussi di cassa e fatturazione, si vuole snellire tutto il processo di gestione di pagamento.

Guarda tutta l’intervista