Perché ve ne parliamo? Perché è una partnership che abbiamo voluto in prima persona e di cui siamo particolarmente fieri, perché  siamo convinti che il ruolo dei commercialisti e degli intermediari sia fondamentale per  arrivare all’obiettivo finale: la totale diffusione della digitalizzazione.

Intanto chi è Menocarta.pro? E' la società costituita nel 2015 dai commercialisti partner di Menocarta.net, per diffondere l'alfabetizzazione digitale in ambito professionale, che ha ideato e sviluppato il modello Shared Service Center proprio per valorizzare il ruolo dei commercialisti nella certificazione dei processi di fatturazione elettronica a sensi della CM 18/e AdE. Per questo siamo orgogliosi del fatto che abbia scelto Digithera come partner tecnologico: un bel riconoscimento  per la nostra capacità di progettare   applicazioni per la digitalizzazione dei processi amministrativi e contabili che siano veramente facili e di semplice utilizzo.

In Digithera già oggi abilitiamo i nostri oltre 26.000 clienti alla gestione digitale di documenti fiscali e processi contabili. Da ora Menocarta e Digithera offriranno al mercato una piattaforma di Soluzioni e Servizi digitali proprie in grado di essere interoperabile con qualunque terza parte dotata di soluzioni complementari.

E quindi secondo voi perchè lo abbiamo fatto? Per supportare le grandi aziende nella digitalizzazione di tutti i processi amministrativi contabili e fiscali, attraverso l’affermazione del modello “Shared Service Center”, attraverso il quale proprio voi, i commercialisti e intermediari, potrete supportare i vostri clienti di grandi dimensioni in un contesto polverizzato di “fornitori”.

I vantaggi per voi. I commercialisti aderenti alla rete avranno a disposizione una serie di servizi articolati in moduli software e servizi professionali specialistici integrabili con la tipica attività di tenuta contabile,  per rispondere alle crescenti esigenze del mercato digitale. Noi di Digithera vi potremo anche supportare con progetti ad hoc per la piena gestione del ciclo di fatturazione elettronica tra privati, dalla presa in carico dei documenti all’origine del processo, alla ricezione del documento e del pagamento da parte del cliente.

Sia che siate già parte della rete Menocarta o che ne stiate valutando l'adesione, fateci una telefonata: saremo lieti di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. E speriamo vivamente di vedervi numerosi beneficiare di questa opportunità.


 

Gerri Cipollini, AD di Digithera


In Digithera abbiamo un pallino: digitalizzare per semplificare. Solo così possiamo concepire soluzioni e servizi utilizzabili in larga scala da qualsiasi operatore, a costi quasi solo variabili.
Gerri Cipollini, AD di Digithera