La fatturazione elettronica tra privati può portare più efficienza e ottimizzazione dei processi amministrativi aziendali. Se correttamente integrata con i software gestionali, i benefici dell’innovazione saranno alla portata di tutti gli uffici amministrativi


 

Oggi il mercato della digitalizzazione si sta preparando ad affrontare la nuova sfida della fatturazione elettronica. Qualunque soluzione tecnologica che voglia essere competitiva non può prescindere dall’integrazione con i software gestionali: far dialogare i servizi di fatturazione elettronica con tutti i principali ERP aziendali è infatti fondamentale per garantire semplicità di gestione amministrativa, completezza dei processi, velocità negli scambi e tempestività nei controlli.

 

Digithera si sviluppa costantemente come se fosse Open API. Ha punti di Integrazione a tutti i livelli. Questo ci permette di integrarci con qualunque sistema esterno, sia esso un Gestionale o un sito già esistente.


Assicurare efficienza è sempre stato uno dei punti di forza di Digithera, che vuole offrire ai propri clienti soluzioni facili e integrate. Per questo la tecnologia Digithera è pensata per essere facilmente integrata agli ambienti SAP, Zucchetti, J.D. Edwards, Oracle Application, AS.400, Ms Navision e Ms Dynamics, così da garantire un accesso diretto ai documenti amministrativi gestiti (come fatture, DDT, ordini, conferme) per la loro consultazione e ai contatti ad essi associati.

 

L’integrazione con i gestionali è già possibile per tutti i servizi di fatturazione elettronica tra privati e i servizi B2B di Digithera, come la stampante Indigita per la creazione di XML, i servizi ReDIGImail per inviare documenti in PDF che saranno convertiti in XML, o i nuovissimi servizi DIgiSend per l’invio di ordini e fatture in PDF firmati digitalmente tramite PEC mappando le ricevute di consegna. Tutti i servizi resteranno sempre accessibili tramite FTP, Web Service, o via Digilink con il vantaggio di essere direttamente comunicanti con il proprio software gestionali e permettere ai propri Clienti di non uscire mai dal proprio programma.



Un esempio? Basta inserire in anagrafica del gestionale un Codice Univoco o Destinatario o la mail PEC (o anche non PEC) del Cliente e mandare in stampa PDF la Fattura salvandola in cartella predefinita. Digithera convertirà, riceverà il documento ed estraendone i dati lo invierà al Cliente attraverso il canale appropriato (SDI o PEC). Oppure basterà posizionare in un FTP condiviso tutte le fatture da inviare, in PDF o in XML, inclusi eventuali allegati da aggiungere, e Digithera ne gestirà il ciclo di vita restituendo sempre in FTP gli stati aggiornati delle fatture che potranno essere riportate nel gestionale.


 


I progetti di Integrazione che prevedono System Integrator sono spesso complessi e costosi.
Con Digithera bastano dei plug-in ed in pochi giorni si è operativi.


Far comunicare sistemi diversi è spesso un processolungo e costoso, soprattutto nei casi in cui i processi aziendali, e di conseguenza l’interfaccia, necessitino di un approccio non standard ma progettato su esigenze specifiche, a maggior ragione in vista della fatturazione elettronica tra privati è alle porte. In Digithera possiamo rendere fruibili i servizi attraverso dei gateway già pronti con il proprio gestionale.

 

Contattaci per una consulenza dedicata.

Parlane con un nostro esperto