|||

Disconnessione in Corso....
A presto!

Aiutaci a darti un servizio sempre migliore!

Gentile Cliente,

Grazie per aver acquistato i nostri servizi di digitalizzazione.

Ti suggeriamo di leggere attentamente il contenuto di questo messaggio prima di procedere all'utilizzo del Servizio!


Ti preghiamo comunque di seguire attentamente le seguenti avvertenze:

 

  • Compila le informazioni obbligatorie relative alla tua forma giuridica (Impresa o Professionista). Potrai inserire e manutenere tutte queste informazioni nella sezione della tua Area Riservata denominata “Informazioni richieste per fatture PA”. Se mancano alcune di queste informazioni la tua fattura rischia di NON essere inviata!


  1. Scarica l'Incarico che verrà generato in automatico dopo la compilazione delle informazioni mancanti ed effettua una delle operazioni :

    • firmalo digitalmente e invialo con mail normale fatturaelettronica@unimatica.it, oppure

    • stampalo, firmalo e mandalo prima via FAX allo 051.419504 oppure

    • invialo poi via posta ordinaria a Unimatica SpA, Via C. Colombo 21, 40131 Bologna.


Per iniziare subito a usare il servizio segui le indicazioni che trovi di seguito: è semplice e veloce.

  • Conformità delle Fatture: Se hai deciso di inviare fatture in PDF, in carta o via Fax (o immagine), ora puoi inviarle secondo le modalità descritte di seguito, anche se non hai la sicurezza assoluta che vadano bene. Noi ci prenderemo cura di verificarne la conformità prima di costruire il modello di estrazione dei tuoi dati e se tutto sarà OK provvederemo direttamente all'invio. Una volta effettuate queste attività, che potrebbero prendere qualche giorno, il processo di estrazione, invio, firma e conservazione sarà automatizzato

  1. Segui le indicazioni di seguito per inviare le tue fatture nel formato prescelto, mentre se hai acquistato , potrai subito procedere alla compilazione online! Scarica il Manuale.

  2. Ricordati che potrai inviare o compilare le tue fatture NON PRIMA che il tuo acquisto sia visibile sotto forma di crediti nella sezione "Monitor Acquisti e Consumi" della tua area riservata.

 

ReDIGIMail
In formato PDF via mail PEC o Upload dalla sezione Fatture
Spedisci le fatture a: fatturapa-sdi@pec.digithera.it
Puoi inviare allegati purché "allegato" sia nel nome e ZIPPATI con la fattura
Assicurati che l'indirizzo PEC da cui invii le fatture sia registrato nei tuoi Dati Account, pena lo scarto della mail.
Leggi le specifiche di ReDigimail nel documento di descrizione dei servizi.



TeleDigita
Per l'invio verrai contattato telefonicamente dal nostro Servizio Clienti
Inviaci le tue fatture scritte a mano o in formati particolari non conformi. Ti indicheremo noi come e dove mandarle
Leggi le specifiche di TeleDigita nel documento di descrizione dei servizi.



ScanDIGIT
Via email, via fax o per posta ordinaria
Inviaci le fatture al numero di fax:
+39 059.8672293 oppure alla mail scandigit@digithera.it
Dovrai inviarla con l'indirizzo email con cui ti sei registrato/a e inserire nell'oggetto della mail la tua Partita IVA (o dell'emittente se sei un intermediario).
Puoi anche inviarle via posta all'indirizzo:
ScanDigit c/o Digithera, Via Delfini, 26 - 41123 Modena
Potrai inviare solo ed esclusivamente documenti fiscali della stessa natura
Leggi le specifiche di ScanDigit nel documento di descrizione dei servizi.



 

Attenzione: Se comunque non ti senti sicuro che la tua fattura sia 'corretta' o comunque ritieni di avere bisogno di aiuto per muoverti in questo nuovo mondo:

  • Dalla tua Area Riservata potrai accedere ad una nuova sezione dedicata a diversi modelli di Fattura Perfetta, per Professionisti o Imprese, compilabili in modo guidato sia in MS Excel con macro attive, o in PDF compilabile per i soli professionisti (Leggi bene le istruzioni per la compilazione)!

  • Acquista un Buono Consulenza a soli 35 € con il quale riceverai una sessione remota esaustiva di diagnostica sulle tue Fatture e sui requisiti normativi cui devi adempiere.

  • Leggi le nostre FAQ specie la sezione 'Codici e Fatture PA' e 'Fatture perfette (e non)' per indicazioni utili a compilare una fattura davvero perfetta, es. Codice Unico Ufficio (IPA), CIG, CUP e numerazione (Sezionale) dedicata.

Ti avvertiamo che nel caso in cui le fatture che ci invii sono incomplete o sbagliate, queste saranno scartate notificandoti le motivazioni via mail, e verranno scalate dal credito che hai acquistato!


Scarica i nostri manuali per un aiuto concreto all'uso dei nostri servizi e delle nostre tecnologie.


Manuale di Navigazione e Acquisto  Manuale di Navigazione e Acquisto dei Servizi

Manuale di Navigazione Ambiente Fatture PA  Manuale di Navigazione Hub Transazionale e uso di ReDigit