Digisend Inv: invio fatture via PEC

Basta un click (a volte meno) per inviare Fatture di Vendita ai tuoi Clienti e ...ricevere una conferma!

Finalmente una soluzione semplice e non invasiva, che permette a qualunque gestionale di inviare Fatture ed eventuali allegati ai tuoi clienti via PEC, con i dati della fattura nel corpo del messaggio insieme a due semplici tasti  'Accetta' o 'Rifiuta' con cui il Cliente ti può dare notifica! 

 

 

Risparmiati un'integrazione! Basta installare Digilink nei PC di coloro che inviano Fatture di Vendita e impostare questa come Stampante Predifinita.

 

Con l'installazione di Digilink viene aggiunta una stampante in più all'elenco dei  dispositivi della macchina. Inserendo un indirizzo server dedicato a questo servizio ,l'ID Mittente univoco e dedicato, la tipologia di documento da inviare e il canale I/O, il PC sarà immediatamente integrato con il Server centrale per trasferire documenti in modo sicuro e tempestivo. Basta quindi stampare un Ordine, una Fattura o un Documento di Trasporto per attivare Digilink che potrà chiedere eventuali allegati prima dell'invio in maniera guidata.

  • Scegli tu se inviare, quali e quanti allegati durante il processo di stampa
  • Puoi (sconsigliato) stampare anche su carta in automatico se proprio non puoi farne a meno,
  • Disporrai di una cartella con tutti i file inviati in forma di ZIP

 

Contestualmente all'installazione di una Stampante Virtuale, Digilink permette di selezionare una qualunque cartella  privata o pubblica (es. su un Server) e stabilire il formato dei documenti da prelevare (es. PDF, XML, ZIP) in modo da inviare al Server in modo sicuro ogni documento spostato o salvato in quella cartella che abbia quello specifico formato.

Anche in questo è possibile insierire allegati, purchè siano inseriti in una cartella predefinita con una tassonomica che le leghi al documento madre.:

 

Perché scegliere questo servizio?

Integra un Servizio di grande livello senza toccare i tuoi sistemi, con grandi risultati in pochissimo tempo!


Invia Fatture di Vendita ai tuoi Clienti con al massimo un click

Se il gestionale permette la stampa automatica delle Fatture potrai usare la stampa virtuale oppure se fa salvataggi massivi in una cartella predefinita, meglio la funzionalità DigiConnect. In ogni caso con al massimo un click tutti i tuoi Ordini saranno inviati al Server per essere processati.


Invia Fatture di Vendita via PEC

Puoi decidere se inviare le Fatture da un indirizzo mail ordinario o PEC ed in questo caso puoi usare una nostra casella PEC generica oppure un tuo indirizzo. Meglio usare una PEC perchè si può raccogliere e mappare la ricevuta di consegna.


Lascia che sia Digithera a firmare digitalmente le tue Fatture

Digithera è in grado di applicare la firma digitale a tutte le fatture di vendita prima che queste vengano inviate al Cliente. La mail può contenere sia la Fattura in PDF quindi leggibile immediatamente che la Fattura in formato p7m con la tua firma digitale.


Comunica i dati della Fattura nell'oggetto e nel testo della mail

Ogni messaggio conterrà i principali parametri dell'Ordine ovvero Origine, Destinazione, Numero e Valore e in allegato sarà sempre presente l'Ordine in formato PDF. Puoi decidere di personalizzare il testo della mail oppure mantenere quello di default.
Opzionalmente è possibile anche comporre l'intero corpo dell'Ordine nel messaggio, indicando tutte le righe d'Ordine con i loro dati di quantità e prezzo.


Raccogli la l'Accettazione della Fattura in modo sistematico

Nel corpo della mail ricevuta dal fornitore vi sono due tasti, uno di accettazione ed uno di rifiuto. Cliccandone uno viene composta automaticamente una mail che il fornitore deve solo inviare all'indirizzo predefinito. Con lo sforzo di un click il tuoi fornitore ti darà sempre un riscontro al tuo ordine. E' anche possibile inserire commenti prima di inviare.


Tieni tutto sotto controllo dall'Hub

Nello stesso Hub dove oggi vedi le fatture verso la PA potrai trovare nella sezione Fatture tutti i documenti inviati ai tuoi Clienti con il loro stato di consegna!


L'investimento è minimo, la resa è altissima

Non dovrai fare alcun investimento sul tuo software di gestione, con la semplice installazione di Digilink sarai pronto ad inviare Ordini in pochi giorni. Il livello di personalizzazione influisce sul costo di set-up. Un piccol ocanone annuo ed un costo di poche decine di centesimi a Ordine inviato caratterizzeranno il costo della soluzione. I tempi medi di implementazione sono nell'ordine delle 2 settimane.