WEBINAR Digithera 25 maggio 2016 ore 11:00

Peppol e Fattura PA – Soluzioni dematerializzate per una PA che cambia – Il caso Intercent-ER

Contesto

La Regione Emilia Romagna con la Legge Regionale 17/2013 successiva alle Modifiche alla LR N. 11 del 24/05/2004 ha posto le basi per implementare uno scambio integrale di tutti i documenti fiscali relativi al proprio ciclo passivo, utilizzando un formato strutturato standard, già usato a livello Europeo, denominato Peppol pensato per digitalizzare l’intero processo ordine-fattura-entrata merci. Nel 2016 è iniziata la prima fase del progetto di implementazione che prevede il coinvolgimento dei fornitori degli enti del sistema sanitario regionale. Costoro a partire dal 31 gennaio 2016 devono essere in grado di gestire ordini e fatture in formato elettronico. A partire dal 30 giugno tale opzione diventerà obbligo per tutto il sistema sanitario regionale attraverso il Sistema regionale per la dematerializzazione del Ciclo Passivo (SiCiPa-ER).


Questo webinar è pensato per tutti gli attori coinvolti nel processo di fatturazione alle pubbliche amministrazioni, in particolare le microimprese e le PMI e i loro intermediari finanziari. Il webinar è pensato per gli attori operanti in Emilia Romagna fornitori di enti sanitari della regione, ma è di interesse anche per chi opera con le PA di tutte le altre regioni d’Italia che potrebbero doversi allineare alla normativa Peppol.

 

Programma

Il webinar prevede una panoramica sulla nuova normativa e sugli obblighi previsti. Saranno quindi fornite indicazioni pratiche sul funzionamento dei Sistemi di Interscambio SDI, INtercentER e SiCiPa-ER e sui vincoli imposti ai fornitori. Infine saranno presentate alcune delle tecnologie utilizzabili per il processo di fatturazione.

 

10.45 Accreditamento utenti

11.00 Collegamento online con il relatore e inizio webinar

11:30 Question time

12:00 Termine video conferenza

 

Relatore

Gerri Cipollini è Amministratore Delegato di Digithera. Tenace e visionario credente nella diffusione dei sistemi di dematerializzazione di documenti fiscali come uno dei principali mezzi per ri-acquisire competitività del sistema paese. Crea Digithera e la guida investendo costantemente in tecnologia con l’obiettivo di erogare soluzioni di dematerializzazione per servire il mercato B2B che va dai Liberi Professionisti alle Grandi Imprese. Crede fortemente nella gestione di processi paper-free al 100% sia per i cicli attivo e passivo di fatturazione.

 


Digithera Srl è un intermediario abilitato dal sistema di Interscambio ad inviare Fatture elettroniche in formato XML-PA. Digithera si avvale inoltre di un Access Point Peppol certificato ad alta affidabilità.


 

 

Informazioni e iscrizioni

La partecipazione al webinar è gratuita ma soggetta a iscrizione entro il 24 maggio 2016. Per confermare la tua partecipazione compila questo modulo e riceverai un invito!

 
 
 
Accetto le norme sulla privacy di Digithera s.r.l.