I servizi realizzati da Digithera sono stati ingegnerizzati per semplificare le tue attività. Tecnologia fruibile As a Service, semplici Tool installabili in pochi click guidati, Supporto prestato da team specialistici.

 

 

Un canale sicuro e low-cost per inviare fatture elettroniche

Descrizione del servizio

Con questo strumento è possibile ricevere fatture in formato elettronico strutturato senza dover effettuare integrazioni tra sistemi diversi o investimenti in progetti IT. E’ infatti sufficiente installare questo software direttamente nel PC del ricevente per abilitare quel PC alla ricezione di file in formato standard o custom, contenenti dati di fattura inviati dai propri fornitori in qualunque formato attraverso DigitHub.
DigiConnect IB provvede ad interrogare DigitHub sulla presenza di fatture elettroniche per lo specifico ricevente e, qualora disponibili, le importa mediante una connessione crittografata in una cartella condivisa dello stesso PC in cui è installato. Il sistema gestionale del ricevente potrà prelevare tali fatture, già in formato compatibile, e pre-caricarle per innescare il meccanismo di riconciliazione/approvazione.

Una volta a regime, il funzionamento non prevede alcun intervento manuale.

Il processo di implementazione di DigiConnect IB segue questo percorso:

  • Viene effettuato un processo di mappatura ed eventualmente di conversione tra il formato intermedio di Digithera e quello del sistema contabile del ricevente.

  • Il fornitore deve predisporre il suo gestionale a salvare fatture in formato di dati strutturati entro una cartella specifica nel proprio PC o in rete.

  • Il ricevente deve predisporre il suo gestionale a caricare fatture in formato di dati strutturati da una cartella specifica nel proprio PC o nella rete aziendale.

  • Il Cliente riceve una mail con il proprio ID_Destinatario univoco ed il link al Software da scaricare.

  • Dopo aver installato DigiConnect IB nel proprio PC, il ricevente lo associa con la cartella in cui verranno importate da DigitHub tutte le fatture, e seleziona il formato atteso per i file.

  • DigiConnect IB preleva automaticamente le fatture da DigitHub attraverso un canale criptato quando la connessione è sicura e stabile.

  • Le fatture potranno avere già campi contenenti allegati o il proprio rendering.

 

DigiConnect IB favorisce la ricezione del 100% di fatture elettroniche

Attraverso una semplice connessione con DigitHub una azienda può ricevere tutte le fatture passive in formato elettronico strutturato omogeneo in modo tale da alimentare sistemi di revisione/approvazione o riconciliazione dematerializzati e successivamente di inviare fatture elettroniche già protocollate a sistemi di conservazione elettronica.

 

Altri servizi offerti connessi a DigiConnectIB

Vi sono altri servizi che aumentano il valore di quello descritto in questa sezione. DI seguito trovi una breve descrizione di quali sono e di quello che possono fare per te:

  •   Invia le fatture attive direttamente in conservazione elettronica a norma di legge dal tuo PC. Con un solo click potrai infatti mandare fatture ai tuoi clienti, mandarle in conservazione sostitutiva, inviarle al tuo commercialista o ad altri destinatari certificati.
  •   Appone una firma digitale valida e certificata ad ogni singola fattura elettronica già convertita nel formato di destinazione.
  •   Normalizza il formato di tutte le fatture acquisite, referenziando i campi su un tracciato di servizio proprietario. Ogni formato di destinazione viene anch’esso mappato su quello di servizio. In questo modo si otterrà una connessione potenzialmente attiva tra ogni fornitore ed ogni cliente presente su DigitHub.