La Fatturazione Elettronica in Italia - PA e Soggetti IVA privati!

Fattura Elettronica? Ti basta la fattura di sempre, al resto pensiamo noi

Digithera ti offre un servizio base senza costi fissi né canoni ma solo in pay-per-use che converte, convalida, firma ed invia le tue fatture alla Pubblica Amministrazione e a qualunque soggetto IVA italiano attraverso il Sistema di Interscambio. Il servizio comprende la Conservazione Elettronica Sostitutiva a norma di legge per l'intero periodo richiesto dalle norme, ovvero 10 anni, senza costi aggiuntivi rispetto a quelli indicati per ogni soluzione di invio che sceglierai dal nostro configuratore prezzi.

 

Il nostro Servizio Tutto Compreso e Zero Preoccupazioni

Fatturazione elettronica PA Processo Tutto Compreso

 

1. Decidi tu il formato di trasmissione

Scegli il formato o il metodo con il quale desideri inviare le tue fatture, ovvero in PDF via mail, tramite stampante virtuale, via Fax, in formato strutturato (XML o testo o xls) a tua scelta, anche in formato cartaceo per posta tradizionale. Se vuoi puoi anche compilarle comodamente tramite il nostro form online.

2. Simula il costo

Un semplice configuratore ti consente di stimare quanto spenderai per acquistare un lotto. Di fianco alla tipologia di documento che intendi inviarci (Pdf, Fax, mail con PDF….) inserisci la quantità di fatture per le quali acquisterai il servizio di trasformazione e trasmissione alla PA. Registrati quindi al servizio  e compila i tuoi dati anagrafici, necessari per il riconoscimento una volta inoltrate le fatture,  e i dati da integrare nel formato Fattura PA convertito da Digithera.
Mi raccomando conserva la Username e Password di accesso che hai scelto all’atto della registrazione!

3. Acquista un lotto di fatture

Una volta registrato al servizio, puoi acquistare un lotto di fatture in modalità pre-pagata. Appena acquisito il pagamento, Digithera abiliterà il servizio secondo le condizioni scelte dall’utente.


Congratulazioni!

Da questo momento potrai inviare le tue fatture a Digithera seguendo le indicazioni fornite. Dopo l’invio non devi fare nessun intervento sulle tue fatture, Digithera prenderà in carico la conversione e convalida della fattura nel formato Fattura PA, la firma digitale e l’invio in conservazione per 10 anni.
Periodicamente potrai accedere alla tua Area Riservata per monitorare lo stato delle tue fatture e delle comunicazioni che il Sistema di Interscambio ti avrà inviato. In qualunque momento potrai consultare i tuoi documenti attraverso il portale Digithera.



Approfondisci lo scenario della Fatturazione Elettronica tra tutti i soggetti IVA

A partire dal 1/1/2019 scatterà l'obbligo di invio e ricezione di fatture in solo formato elettronico. In realtà già a partire dal 1/7/2018 l'acquisto di carburanti per autotrazione sarà soggetto ad emissione di fattura elettronica. Approfondisci l'argomento e scopri con quali strumenti Digithera è già in grado di metterti in regola in giusto anticipo!

 

Scopri alcune differenze tra la fatturazione verso la PA e quella verso soggetti privati

Siamo in prossimità dei decreti attuativi per cui molte cose sono in divenire e potrebbero cambiare da un giorno all'altro ma alcuni punti fermi caratterizzano i due ambiti!