I servizi realizzati da Digithera sono stati ingegnerizzati per semplificare le tue attività. Tecnologia fruibile As a Service, semplici Tool installabili in pochi click guidati, Supporto prestato da team specialistici.

Dematerializzazione fatture attive

 

 

Un servizio di postalizzazione per l’invio di fatture cartacee

Descrizione del servizio

La scelta per una azienda di inviare solo fatture in formato elettronico ai propri Clienti deve fare i conti con il fatto che ognuno di questi vuole riceverla in modo diverso. Digithera supporta il processo di dematerializzazione delle fatture attive di una azienda, rendendo disponibile l’invio di fatture ai propri clienti in qualunque formato, incluso quello cartaceo.
Questo servizio provvede quindi a smistare le fatture elettroniche indirizzate a clienti che hanno richiesto di ricevere fatture in formato cartaceo verso un servizio che effettua le seguenti operazioni:

  • Stampa fattura su carta.

  • Imbustamento.

  • Apposizione indirizzo e francobollo.

  • Invio tramite posta ordinaria o altri servizi postali.

Generalmente il servizio è acquistato dal fornitore, nell’ambito di un processo di evoluzione verso la fatturazione elettronica attiva totale, dove una parte dei clienti preferiscono ancora ricevere fatture cartacee.

Salvo che per servizi postali che lo prevedano, non è possibile ricevere una notifica del ricevimento o della presa in carico della fattura da parte del destinatario.

 

Altri servizi offerti connessi a MailDIGIBox

Vi sono altri servizi che aumentano il valore di quello descritto in questa sezione. DI seguito trovi una breve descrizione di quali sono e di quello che possono fare per te:

  •   Invia le fatture attive direttamente in conservazione elettronica a norma di legge dal tuo PC. Con un solo click potrai infatti mandare fatture ai tuoi clienti, mandarle in conservazione sostitutiva, inviarle al tuo commercialista o ad altri destinatari certificati.
  •   Appone una firma digitale valida e certificata ad ogni singola fattura elettronica già convertita nel formato di destinazione.
  •   Normalizza il formato di tutte le fatture acquisite, referenziando i campi su un tracciato di servizio proprietario. Ogni formato di destinazione viene anch’esso mappato su quello di servizio. In questo modo si otterrà una connessione potenzialmente attiva tra ogni fornitore ed ogni cliente presente su DigitHub.