Il formato FatturaPA, utilizzato per la formazione e trasmissione delle fatture elettroniche verso le Pubbliche Amministrazioni, è stato adeguato per permettere anche la fatturazione elettronica tra privati, a partire dal 1° gennaio 2017.


Dopo una pausa tecnica, a partire dal oggi, 9 gennaio, sarà possibile utilizzare nuovamente il normale flusso di generazione, caricamento e invio delle fatture elettroniche su SdI. Non appena ne eserciterete l’opzione, potrete utilizzarlo anche per le fatture a privati.

 

Il nuovo formato è unico sia per la fatturazione elettronica verso la PA sia per la fatturazione elettronica tra privati, secondo un unico tracciato XML e sempre attraverso il Sistema di Interscambio (SdI). Tutti i soggetti che intendono utilizzare il Sistema di Interscambio per la fatturazione tra privati, devono quindi configurare i propri sistemi informatici per utilizzare esclusivamente il nuovo tracciato XML e il relativo schema XSD per tutte le trasmissioni di fatturazione.


Digithera offre a tutti coloro che intendono generare in autonomia fatture in formato XMLPA un servizio di consulenza dedicata per supportare l’adeguamento alle nuove specifiche della versione 1.2.


Digithera mette a disposizione la consulenza qualificata dei propri esperti per guidarvi nella migrazione con sessioni interattive, adeguamenti e test in tempi brevissimi.

Chiarimenti sui dati da trasmettere, sullo schema del file xml, sulla documentazione messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate o malfunzionamenti nella fase di integrazione con i propri sistemi gestionali: qualunque siano i problemi che state riscontrando, Digithera potrà aiutarvi a capire come risolverli.


Contattateci: capiremo insieme come venire incontro alle vostre necessità.