Si sta avvicinando la chiusura dell'anno fiscale e la corsa all'invio delle fatture emesse nei confronti della PA per la conservazione è iniziata.

Ma siete sicuri di averle compilate corretamente? Può bastare un errore nell'importo, nella data di emissione o nel numero progressivo della fattura a far partire una sanzione salata.

Per esempio, nel caso di fattura con dati inesatti che non influenzano il calcolo dell’Iva (è il caso del numero progressivo del documento oppure del numero di partita Iva del cliente) la sanzione può variare da 258 euro a 2.065 euro (con una riduzione a soli 25,80 euro se l’errore viene corretto entro il termine di presentazione della dichiarazione Iva annuale).

 

Proprio per venire incontro alle esigenze dei suoi clienti Digithera ha ideato "Controller", un servizio che consente di verificare che le fatture inviate in conservazione seguano la numerazione indicata nei sezionali IVA ed in particolare che non vi siano buchi di numerazione.

 

Come funziona?

Controller confronta che i singoli numeri delle fatture inviate alla PA siano coerenti con la struttura dei sezionali indicati ed evidenzia eventuali errori o buchi di numerazione.
Controller permette inoltre di tenere sotto controllo le fatture scartate o rifiutate oltre a poter anche indicare se queste siano già state pagate, parzialmente o in toto.
Controller è una consolle veloce e personalizzabile che consente di ordinare e organizzare le fatture elettroniche, che resteranno disponibili per 24 mesi.

Inoltre Controller consente di :

  • Mappare anche campi non strettamente previsti dalla Fattura PA (es. Codice Cliente)
  • Visualizzare quali fatture sono risolte dopo un primo invio fallito
  • Aggiungere lo stato di pagamento (non pagata, opagata parziale, pagata totale)
  • Scaricare PDF, XMLPA o vedere il dettaglio
  • Filtrare le tue viste secondo molti attributi come Anno, Mese, Codice IPA, Ragione Sociale, Destinatario e altri ancora.

Accedi alla tua area riservata ed acquista subito il nuovo servizio Controller.