Per affrontare con maggiore solidità le nuove opportunità correlate alla Fatturazione Elettronica, Digithera ha deciso di unirsi ad un grande Gruppo Europeo del Settore già presente in 21 paesi. Digithera entra ufficialmente a far parte del gruppo Unifiedpost, società con HQ in Belgio, quotata alla borsa di Bruxelles.

L'ingresso di Digithera nel gruppo Unifiedpost, va a creare una sinergia perfetta di soluzioni e opportunità offerte, legando la Fatturazione Elettronica e gestione documentale proposta da Digithera con le innovazioni per cui Unifiedpost Group è leader a livello Europeo, tra cui spiccano il settore della TecnoFinanza e della gestione dei pagamenti.

Digithera rappresenterà quindi l’avamposto Italiano di UnifiedPost, con l’obiettivo non solo di consolidare la propria posizione e soluzioni di interscambio elettronico di documenti, ma con la volontà di integrare tutte le innovative soluzioni che rendono UnifiedPost assolutamente differenziale nel mercato.

Il Presente

La nuova Unifiedpost Italia si impegnerà per fornire ai propri Clienti e Partner attuali servizi sempre più performanti, sia sul perimetro esistente che su quello compreso da tutte le soluzioni che saranno ereditate dal gruppo. Tutti i nuovi servizi verranno distribuiti sia a Clienti Diretti che attraverso Partner Rivenditori con la creazione di uno speciale canale per i Partner, analogamente a quanto già in essere in altri paesi dove Unifiedpost è presente.

Il Futuro con Unifiedpost Italia

Questa evoluzione ci permetterà di fornire ai nostri clienti attuali e futuri un servizio sempre più completo e ricco di funzionalità, dove attraverso le logiche di gestione e amministrazione delle fatture elettroniche già in essere, e le novità che verranno implementate nel prossimo futuro, risulterà possibile amministrare le proprie fatture e quelle dei propri clienti all'interno di un unico ambiente.

L’obiettivo rimane sempre lo stesso: "contribuire in maniera sempre più robusta e semplice alla digitalizzazione dei processi per rendere il mercato italiano sempre più competitivo".

Le novità che coinvolgeranno la piattaforma saranno numerose, evolvendo l'esperienza d'uso e le funzionalità messe a disposizione. Consigliamo di rimanere sintonizzati su i nostri canali per scoprire tutte le novità che ci attendono nel futuro di Unifiedpost Italia.


Unifiedpost Group nasce nel 2001, espandendosi in oltre 21 paesi, con oltre 400 milioni di documenti elaborati nel 2020, raggiungendo oggi oltre 450.000 PMI e oltre 500 grandi aziende sulla sua piattaforma. Il Gruppo mira a diventare la principale piattaforma cloud per i servizi dedicati a imprese e PMI costruita su "Documenti", "Identità" e "Pagamenti".