Bisognerà attendere ancora qualche mese per poter iniziare ad utilizzare tutte le novità previste dalla versione 1.6, Agenzia delle Entrate tramite il provvedimento n. 166579/2020 del 20 aprile 2020 ha ufficialmente posticipato l’entrata in vigore delle nuove specifiche tecniche 1.6 per la fatturazione elettronica.  

Vengono modificati i termini d’introduzione del nuovo tracciato XML, a partire dal 1° ottobre 2020 sarà quindi possibile iniziare ad utilizzare il nuovo tracciato in via non obbligatoria, in precedenza questo termine era stato fissato per il 4 maggio 2020. A partire dal 1° gennaio 2021 invece il sistema di Interscambio accetterà esclusivamente le fattura che utilizzano la nuova sruttura. In precedenza, l’entra in vigore dell’obbligo era prevista per 1° ottobre 2020. 

Sarà quindi possibile continuare ad utilizzare lo schema attuale per tutto il 2020, per scoprire le novità del tracciato XML vi rimandiamo all’articolo pubblicato ad inizio marzo sul nostro Blog, dove potrete trovare tutti i nuovi i Identificativi previsti e le novità della struttura.

Scopri le Nuove Specifiche Tecniche