WORKSHOP DIGITHERA 4 LUGLIO ORE 10:00




Gli Ordini Elettronici e NSO: cosa fare a partire da ottobre 2019

Ottobre 2019 si avvicina e sono ancora molti i dubbi che aleggiano intorno all'obbligo che coinvolgerà la sanità italiana ed i propri fornitori.
Il tempo passa ed è necessario prendere consapevolezza del contenuto della norma ed avere più elementi possibili per decidere come muoversi. Proviamo a chiarirne molti in questo WorkShop gratuito.


Contesto

La domanda principale che riceviamo in questo periodo è: “cosa dobbiamo fare per adeguarci alla norma?”. I temi caldi sono però tanti: la ricezione degli Ordini da tutti gli enti sanitari Italiani, obbligatoria dal 1° ottobre, il canale attraverso il quale gli ordini saranno ricevuti, quali codici andranno forniti alle amministrazioni, la eventuale conservazione sostitutiva, il caricamento nel sistema gestionale, le risposte telematiche previste dalla normativa, ecc. L’Agenzia delle Entrate continua a dare indicazioni operative che già permettono di fare delle scelte strategiche con conseguenti investimenti; gli elementi per decidere cominciano ad esserci tutti ma non sono pochi e variano in funzione della dimensione della propria azienda.

 

 

Ci si trova infatti a dover scegliere se utilizzare il Canale Peppol oppure il canale di comunicazione con SDI, in modo indipendente  oppure se appoggiarsi ad un intermediario e le scelte non si esauriscono di certo qui.


Main-topicsMain-topicsMain-topicsMain-topicsMain-topicsMain-topics

Programma

Il workshop prevede una panoramica sullo stato attuale della normativa dal punto di vista pragmatico, ovvero sugli impatti operativi che questa impone e su come trasformare questa fase in una opportunità per rivedere i processi interni. Verranno fornite una serie di indicazioni su come ridurre l’ansia da obbligo e su cosa fare a partire dal 1/10/2019. Verrà fornita una panoramica su come sia possibile integrare i propri sistemi interni con i servizi Digithera o verso terze parti.


9.45  Accreditamento partecipanti e Welcome Coffee


10.00  Inizio Workshop


12.00  Spazio Domande


12.30  Termine WorkShop


Registrati subito al Workshop gratuito. Ti comunicheremo noi tutti i dettagli per partecipare

 
 
Accetto le norme sulla privacy di Digithera s.r.l.
 
 
 
 

Relatori


gerri

 

Gerri Cipollini è Amministratore Delegato di Digithera. Convinto ed appassionato sostenitore della digitalizzazione a sostegno del recupero di efficienza e di competitività del sistema paese. 

Marco Castaldi è Sales Manager di Digithera. Ha seguito in prima persona la partenza delle attività peppol in Emilia Romagna per alcune grandi realtà clienti, è convinto che questo nuovo inizio dia uno slancio importante alla diffusione di una nuova cultura digitale.

Digithera Srl https://www.digithera.it/ è un provider di Servizi di Fatturazione Elettronica in grado di garantire la conversione da qualunque verso qualunque formato, con soluzioni SaaS che si integrano con dei Plug-In su qualunque gestionale. Digithera si avvale di Canali accreditati verso il Sistema di Interscambio e di un Access Point Peppol certificato, entrambi ad alta affidabilità.


Informazioni e registrazione

La partecipazione al WorkShop è gratuita ma soggetta a iscrizione entro il 28 giugno