|||

La Fatturazione Elettronica in Italia - PA e Soggetti IVA privati!

I Servizio di Digithera a supporto della Fatturazione Elettronica

Digithera mette a disposizione dei Soggetto IVA gli strumenti necessari ad inviare e ricevere Fatture Elettroniche attraverso il Sistema di Interscambio, qualunque sia il formato originale disponibile (es. PDF, Carta, Scansione, Fotografia, XML, iDoc, etc). Fornendo molteplici e flessibili canali per lo scambio dei documenti (es. upload, via mail, via Digilink, FTPS/SFTP, Web Service) oltre alla possibilità di compilare direttamente online la fattura attraverso una web form dedicata, garantendo piena visibilità degli stati assunti da ogni invio e da ogni ricezione, in modo sempre leggibile e completo.

Fatture Clienti - Un Servizio Tutto Compreso e Zero Preoccupazioni

 

In presenza di una fattura da inviare in formato elettronico ad un Soggetto IVA italiano, Digithera effettua le seguenti attività, nella sequenza indicata:

Fatturazione elettronica PA Processo Tutto Compreso

 

Il formato originale della fattura non è elettronico? Nessun problema, Digithera è in grado di convertire qualunque formato in XML SDI, l'unico formato conforme alle regole tecniche di Sogei, l’Azienda di Informatica dell’Agenzia delle Entrate. La conversione avviene con strumenti ad alta affidabilità ed efficienza che rispettano appieno l’autenticità e l’integrità del documento.

Quanto costa il Servizio? Maggiore è la quantità del lotto di acquisto, minore sarà il prezzo unitario. Accedendo al Configuratore Prezzi di Digithera, è possibile simulare un preventivo del servizio basato sulle tue reali esigenze; non dovrai fare altro che selezionare il formato che desideri utilizzare per l’invio dei documenti e il quantitativo stimato di fatture da inviare. (Il prezzo unitario visualizzato viene aggiornato in diretta, alla variazione dei volumi). Per alcuni formati è previsto l’utilizzo di un software (Digilink) per l’invio diretto dal proprio PC, mentre per altri è facoltativo, come alternativa ad altri metodi di scambio.

L’acquisto del servizio è semplice e veloce e può avvenire in modalità online, previa registrazione, tramite pagamento con Bonifico o Carta di Credito, e garantisce una immediata attivazione e fruizione.

In alcuni casi la piena visibilità dei prezzi è visualizzabile dopo aver effettuato il Login, in quanto può cambiare tra Cliente diretto e Rivenditore.

 

Fatture Fornitori – Ricevi i documenti dove e come li vuoi


Digithera gestisce un canale diretto con SDI e come tale dispone di Codici Destinatari che garantiscono una ricezione sicura, illimitata e ordinata per i propri Clienti e per i Clienti dei propri Rivenditori.


Con l’acquisto del Servizio di ricezione si viene subito dotati del proprio indirizzo telematico, che andrà comunicato ai propri fornitori oppure salvato nell’apposito registro dell’Agenzia delle Entrate per evitare di diffonderlo. Da quel momento ogni fattura inviata dai propri fornitori sarà disponibile nella sezione documenti ricevuti o del Ciclo Passivo all’interno della propria area riservata.
La fattura potrà essere disponibile in formato XML SDI, formato PDF convertito nel formato classico fattura oppure potrai inviarla via mail a qualunque indirizzo scegliendo tu il formato degli allegati.