|||

Disconnessione in Corso....
A presto!

EsterometroSmart


  • X
    Inserisci le quantità che ti servono, controlla il prezzo unitario e completa l'acquisto!

    al prezzo di 0,15 €/doc

    Totale IVA esclusa

    0,00 €

 

 

EsterometroSmart semplifica la gestione e l’invio dei dati di fattura provenienti dai tuoi fornitori esteri che, a partire dal 1 gennaio 2022, devono essere inviati come singole fatture in formato XML al Sistema di Interscambio.

Con il nostro EsterometroSmart puoi continuare ad utilizzare il file XML/DTR generato dal tuo sistema gestionale per l’attuale Esterometro, oppure il nostro tracciato CSV/XLS già formattato. 

Penseremo noi a convertirlo in singole fatture XML da inviare a SDI.


Rendi Smart la gestione delle fatture ricevute da fornitori esteri

Con EsterometroSmart continui ad inviare un unico file. Dovrai solo caricarlo nella nostra piattaforma.


Come funziona?

Il formato dell’EsterometroSmart lo decidi tu!

Puoi scegliere tra due modalità:

  • Puoi continuare a utilizzare il tuo solito file DTR, verificando che siano presenti tutte le informazioni obbligatorie per la generazione del file XML (es. anagrafica fornitore estero) e le eventuali regole di conversione dei tipi di documento presenti (TD01 – TD04).
  • Puoi utilizzare il nostro tracciato CSV già formattato e pronto per essere compilato.

Il nostro servizio provvede in automatico a generare ed inviare a SDI tante fatture quante sono le righe compilate riscontrate nel file Esterometro che avrai caricato.

In caso di errore o di non conformità, riceverai una mail. Le corrispondenti fatture convertite nei flussi, con stato “scartate”, le potrai eventualmente clonare e modificare mediante modulo online per poi reinviarle.


La soluzione è molto semplice

  • Ricevi le fatture dai tuoi fornitori esteri (probabilmente via mail in PDF), le registri nel tuo sistema gestionale o le invii al commercialista.
  • Periodicamente, su base mensile, puoi scegliere se generare il file Esterometro in formato DTR o in formato CSV.
  • Ci invii il file DTR integrato con tutte le informazioni obbligatorie per la generazione dei TD 17/18/19, oppure il nostro file Excel compilato in tutte le sue parti.
  • Compili il file Excel che metteremo a tua disposizione, utlizzando le stesse informazioni per la generazione del file Esterometro che inviavi fino ad oggi.
  • Noi provvediamo a creare le fatture XML, conformi agli standard richiesti e a trasmetterle al Sistema di Interscambio per la loro regolarizzazione. Tu le riceverai insieme a tutte le tue fatture passive.

Come puoi farci pervenire il tuo EsterometroSmart?

  • Via Upload: carichi il file direttamente dalla pagina del servizio in Controller.
  • Via Mail: ad un indirizzo specifico che ti comunichiamo noi.

Quanto costa il Servizio EsterometroSmart?

Il servizio prevede un costo di attivazione, senza canone, oltre ad un costo pay-per-use per la creazione dei singoli documenti e l’invio pari a quello di un XML ordinario.
Verifica sempre di avere crediti disponibili per il servizio DigiXML. Più acquisti minore sarà il costo del singolo invio!


Con EsterometroSmart sei conforme alla legge in pochi e semplici click!

Se sei già cliente del nostro servizio per la sola ricezione delle tue fatture passive, o anche per questa, riceverai la fattura che avrai inviato tramite EsterometroSmart come fattura passiva direttamente da SDI e potrai trattarla esattamente come le altre.

Se sei già nostro Cliente la conservazione sostitutiva a norma di Legge è inclusa anche per queste fatture!

Ricevi le fatture dei fornitori esteri in formato PDF? Scopri il servizio dedicato!