|||

Disconnessione in Corso....
A presto!

I servizi realizzati da Digithera sono stati ingegnerizzati per semplificare le tue attività. Tecnologia fruibile As a Service, oppure un semplice Tool installabile in pochi click guidati, con supporto prestato da team specialistici.


DigiStorage l'archivio digitale sempre disponibile


DigiStorage è un vero e proprio archivio digitale in sola lettura di tutte le fatture e relative ricevute in formato originale. L’archivio è organizzato per anno, tipologia (fatture attive/passive) e mese.

Attraverso un accesso dedicato e sicuro si possono scaricare ogni volta che si desidera tutte le fatture nel loro formato originale e conforme per poi renderle disponibili per periodo di competenza a chi si occupa della registrazione contabile, quindi al commercialista o alla propria Amministrazione.

Mentre le consolle Digithera consentono un monitoraggio puntuale delle singole fatture, il servizio DigiStorage permette infatti di gestire l’intero volume di fatture contemporaneamente.

L’accesso è disponibile sia per clienti diretti che per gli Intermediari il cui archivio viene popolato con le fatture di tutti i propri clienti, fornendo loro accessi individuali alla propria area.

DigiStorage permette di:

  1. dare l’accesso al proprio commercialista per scaricare le fatture ogni mese o quando si desideri;
  2. facilitare lo scambio delle fatture senza dover passare da un portale;
  3. avere accesso ad un archivio sempre disponibile e aggiornato in tempo reale.

Accesso semplice e sicuro ai propri documenti

L’archivio DigiStorage è disponibile su un server FTP dedicato con credenziali per ogni cliente.

I file originali messi a disposizione del cliente sono organizzati in una struttura di cartelle molto semplice ed intuitiva per anno, tipologia e mese.

Per gli Intermediari a questa gerarchia si aggiunge il livello relativo alla PIVA del singolo assistito, in modo da avere sezioni separate e accessibili individualmente cliente per cliente.

I formati previsti sono:

  1. Fatture attive firmate (.P7M), inviate tramite Digithera e relative ricevute SDI (.P7M);
  2. Fatture Passive XML SDI (.XML e .P7M)

Non sai come leggere il file in formato XML o P7M?

Digithera ha ideato un sistema semplice e veloce per permetterti di consultare comodamente in PDF i tuoi documenti partendo dal formato XML o P7M. Questo strumento permette di estrapolare i dati presenti nel file ricevuto da SDI convertirli in un PDF per facilitarne la consultazione. Il sistema di conversione XML to PDF è stato pensato per Integrarsi pefettamente con gli altri servizi Digithera. Si tratta di un processo Completamente automatizzato che segue regole di assegnazioni personalizzabili, per ogni fattura ricevuta il sistema penserà a convertire ed inviare direttamente una copia in PDF a qualsiasi indirizzo associato in fase di registrazione della regola di assegnazione. Scopri tutto quello che può fare Dispatcher!