|||

Disconnessione in Corso....
A presto!

Servizio di Responsabile della Conservazione in outsourcing - Standard

 


 

In base alle Linee guida AgID del 18/05/2021, per soggetti privati, è possibile affidare il ruolo di Responsabile della Conservazione a un soggetto esterno all'organizzazione, con specifiche competenze legali, informatiche e archivistiche, terzo rispetto al Conservatore. Il servizio di delega delle funzioni di Responsabile della Conservazione previste dall'articolo 7 del D.P.C.M. 3 dicembre 2013 è fornito con abbonamento della duratadi 5 anni.

Digithera srl dispongono di specifiche competenze necessarie a ricoprire il ruolo di Responsabile della Conservazione Esterno. Insieme sono in grado di offrire 3 differenti livelli di servizio, in base al tipo di monitoraggio che si desidera richiedere:

STANDARD: Servizio erogato da Digithera srl, ideale per professionisti, piccole imprese, con un numero limitato di documenti (inferiore a 500 documenti/anno in conservazione sostitutiva).
PRO: La soluzione ideale per aziende di medie dimensioni, con un numero significativo di documenti/anno in conservazione sostitutiva, o con processi di archiviazione strutturati.
PREMIUM: Il servizio di Responsabile della Conservazione dedicato ad azeinde con processi di archiviazione strutturati o diverse classi documetali. Viene creato un progetto personalizzato ad hoc in base alle esigenze del Cliente, che riceve tutta l'assistenza necessaria (assistenza telefonica e videoconferenza - ove richiesto). Contattaci per ottenere una quotazione personalizzata.

Soluzione Responsabile della Conservazione STANDARD

È la soluzione ideale per professionisti e piccole imprese con un numero limitato di documenti/anno in conservazione sostitutiva, sebbene adatta anche a realtà più grandi o con volumi importanti.
Il servizio di delega delle funzioni di Responsabile della Conservazione, previste dall'articolo 7 del D.P.C.M. 3 dicembre 2013, in conformità alle Linee guida AgID del 18/05/2021, viene affidato ad una Organizzazione con specifiche competenze legali, informatiche e archivistiche. 
 
Il servizio STANDARD comprende:
  • Aggiornamento del Manuale della Conservazione.
  • Monitoraggio della corretta funzionalità del sistema di conservazione con verifica della autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità di un campione significativo di documenti.
  • Monitoraggio degli archivi con la frequenza minima prevista dal Linee Guida AGID, almeno quinquennale, mediante audit in videoconferenza.
  • Programmazione dei controlli con invio notifiche al responsabile aziendale interessato.
  • Generazione del report di verifica disponibili nella propria area riservata.
  • Verifica dei rapporti di versamento.
  • Richiesta al Conservatore di risoluzioni di eventuali discrepanze.
  • Supporto multicanale: specialisti al tuo servizio raggiungibili tramite ticket on-line, chat, e-mail oltre alla sezione FAQ e tutorial già presente sul sito.
  • Conservazione Sostitutiva per 5 anni del Manuale della Conservazione personalizzato.
 
Il Servizio Responsabile della Conservazione STANDARD ha una durata di 5 anni e la soluzione prevede un costo di 200 euro.

Il servizio Standard non risponde alle tue necessità? Scopri la soluzione PRO o richiedi una quotazione personalizzata del servizio Premium, oppure confronta le tre opzioni attraverso una semplice tabella a matrice.