|||

Disconnessione in Corso....
A presto!

Servizio di Responsabile della Conservazione in outsourcing - Standard

 


 

In base alle Linee guida AgID del 18/05/2021, per soggetti privati, è possibile affidare il ruolo di Responsabile della Conservazione a un soggetto esterno all'organizzazione, con specifiche competenze legali, informatiche e archivistiche, terzo rispetto al Conservatore. Il servizio di delega delle funzioni di Responsabile della Conservazione previste dall'articolo 7 del D.P.C.M. 3 dicembre 2013 è fornito con abbonamento della duratadi 5 anni.

Digithera srlGlobalqualilty Srl dispongono di specifiche competenze necessarie a ricoprire il ruolo di Responsabile della Conservazione Esterno. Insieme sono in grado di offrire 3 differenti livelli di servizio, in base al tipo di monitoraggio che si desidera richiedere:

STANDARD: Servizio erogato da Digithera srl, ideale per professionisti, piccole imprese, con un numero limitato di documenti.
PRO: Servizio erogato da Globalquality srl con il supporto della propria soluzione digiMOG, ideale per aziende di medie dimensioni, con un numero significativo di documenti/anno in conservazione sostitutiva, o con processi di archiviazione strutturati.
PREMIUM: Servizio erogato da Globalquality srl con il supporto della propria soluzione digiMOGche prevede il ruolo di Responsabile della Conservazione con progetto personalizzato in base alle esigenze del Cliente.

Soluzione Responsabile della Conservazione STANDARD

E' la soluzione ideale per professionisti e piccole imprese con un numero limitato di documenti/anno in conservazione sostitutiva, sebbene adatta anche a realtà più grandi o con volumi importanti.
Il servizio di delega delle funzioni di Responsabile della Conservazione, previste dall'articolo 7 del D.P.C.M. 3 dicembre 2013, in conformità alle Linee guida AgID del 18/05/2021, viene affidato ad una Organizzazione con specifiche competenze legali, informatiche e archivistiche. 
 
Il servizio STANDARD comprende:
  • Aggiornamento del Manuale della Conservazione; 
  • Monitoraggio della corretta funzionalità del sistema di conservazione con verifica della autenticità , integrità , affidabilità , leggibilità e reperibilità di un campione significativo di documenti: 
  • Monitoraggio degli archivi con la frequenza minima prevista dal Linee Guida AGID, almeno quinquennale, mediante audit in videoconferenza; 
  • Programmazione dei controlli con invio notifiche al responsabile aziendale interessato; 
  • Generazione del report di verifica disponibili nella propria Area Riservata; 
  • Verifica dei Rapporti di Versamento; 
  • Richiesta al Conservatore di risoluzioni di eventuali discrepanze; 
  • Supporto multicanale: Specialisti al tuo servizio via Ticket, Chat, E-mail oltre a FAQ e Tutorial.
  • Conservazione Sostitutiva per 5 anni del Manuale della Conservazione personalizzato.
 
Il Servizio ha durata di 5 anni per la Soluzione Responsabile della Conservazione STANDARD prevede un costo di soli 110 euro.

Il servizio Standard non risponde alle tue necessità? Scopri la soluzione PRO o richiedi una quotazione personalizzata del servizio Premium, oppure confronta le tre opzioni attraverso una semplice tabella a matrice.